Madiba - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sade Mangiaracina Trio

Madiba

Die Musik von Sade Mangiaracina bringt die mediterrane Herkunft der Leaderin zum Vorschein. Kritiker*innen und Fans sind begeistert von der improvisatorischen Vielfalt und dem reifen Interplay der Band.
War „Le mie Donne“ von 2018 einigen wichtigen Frauenfiguren gewidmet, die sich gegen Diskriminierung und Vorurteile gestellt haben, so ist das neue Werk der sizilianischen Pianistin auf ein Symbol des Kampfes für Menschenrechte gerichtet: Nelson Mandela. Das Projekt „Madiba“ erzählt mit den Mitteln der Musik die Geschichte des großen Aktivisten und orientiert sich dabei an den wichtigsten Standpfeilern seines Lebenswegs: Mut, Entschlossenheit, Klarheit, Liebe, Gefangenschaft und die Kraft der Vergebung.
Die Band ist Teil des exklusiven Nachwuchsförderprogramms „Nuova Generazione Jazz“.

La musica di Sade Mangiaracina mette in evidenza le sue origini mediterranee. Critici e fan sono entusiasti della diversità nelle improvvisazioni e del maturo interplay del gruppo.
Se "Le mie Donne" del 2018 era dedicato ad alcune importanti figure femminili che hanno lottato contro discriminazioni e pregiudizi, il nuovo lavoro della pianista siciliana è incentrato su un simbolo della lotta per i diritti umani: Nelson Mandela. Il progetto "Madiba" attraverso la musica racconta la storia del grande attivista ed è orientato in base ai pilastri più importanti della sua vita: coraggio, determinazione, chiarezza, amore, prigionia e potere del perdono.
Questo gruppo fa parte dell'esclusivo programma di promozione di giovani talenti "Nuova Generazione Jazz".

Sade Mangiaracina: piano, Fender Rhodes
Marco Bardoscia: double bass, e-bass
Gianluca Brugnano: drums

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il concerto "GIANNI '70" vede in occasione del settantesimo compleanno di Gianni Ghirardini, grande musicista altoatesino, figlio della nostra Vipiteno, l'occasione di ripercorrere i suoi 50 anni di carriera, con l'alternarsi sul palco delle band più significative della sua esperienza musicale. Ingresso libero.
  • Il dialetto della Val Pusteria si fonde con il ritmo internazionale! Un originale progetto musicale del cantante e batterista altoatesino Roland Egger. Con Pushtra, il nativo di Valdaora collega per la prima volta la peculiarità regionale del suo dialetto pusterese con il fascino dello stile internazionale Soul/R&B/Funk. Roland Egger, alias “do Egga”, racconta storie d’amore, di vita e di passione con l’espressività del suo linguaggio originario. I testi evocativi sono abilmente fraseggiati e si integrano perfettamente con il ritmo della sua batteria, mentre gli straordinari colleghi musicisti catturano con virtuosità creativa l’atmosfera emotiva dei suoi racconti. Con questo progetto innovativo, Roland Egger supera i confini culturali e artistici del suo lungo percorso musicale. Roland Egger (ITA) voce e batteria Valerio De Paola (ITA) chitarra Flavio Zanon (ITA) basso Florian Bramböck (ITA) sax Michele Bonivento (ITA) piano/organo Ingresso: 20,00 Euro Prevendita dei biglietti presso l'Associazione Turistica di Vipiteno o online su www.bluedays.it
  • Unico concerto estivo in Alto Adige per il 2024 con Herbert Pixner: Sabato 31 agosto il Herbert Pixner Projekt sará in concerto a Bressanone in Piazza del Duomo. Prevendita: in tutte le librerie Athesia online: www.ticketone.it Herbert Pixner il polistrumentista Lo chiamano Jimi Hendrix della musica folk o Frank Zappa delle Alpi. Viene paragonato a Piazzolla e Paganini, eppure il musicista altoatesino ha creato e sviluppato negli anni uno stile musicale assolutamente inconfondibile. Stiamo parlando di Herbert Pixner, polistrumentista, compositore, produttore e omonimo dell’Herbert Pixner Projekt. Insieme ai suoi congeniali compagni di palco Manuel Randi (chitarre), Heidi Pixner (arpa) e Werner Unterlercher (basso), l’Herbert Pixner Projekt è da quasi vent’anni uno dei rappresentanti di maggior successo della “new and progressive folk music”. Il Herbert Pixner Projekt Da anni iil quartetto entusiasma un pubblico sempre più numeroso con dolcezza giocosa e lasciva, potenti riff rock e blues, tecnica brillante ed estrema gioia di suonare. Il complesso crea tappeti sonori complessi, e da spazio ad armonie che raccontano una dolce malinconia, ma anche esplosioni che non si fermano davanti a nulla. Il loro sound è minimalista, robusto, epico e autentico. Con questa miscela non convenzionale, l'”Herbert Pixner Projekt” elettrizza il suo pubblico ad ogni concerto.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..