#25 Base Camp Session - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

#25,1 Nagy Emma Quintet

Anything goes, ovvero un jazz da camera sviluppato in modo collettivo che permette una grande varietà di articolazioni diverse. I cinque membri di questo ensemble ungherese, fondato nel 2018, raccolgono diverse influenze musicali in una simbiosi inconfondibile. In primo piano mettono potenti groove di batteria, libere improvvisazioni e composizioni canore.

Artists
Emma Nagy (HU) - voc
Péter Cseh (HU) - guit
Krisztián Oláh (HU) - p
Marcell Gyányi (HU) - db
Ádám Klausz (HU) - dr

#25,2 Ella Zirina & Reinier Baas

A 17 anni Ella Zirina è passata dal pianoforte alla chitarra. Nel febbraio del 2022 ha ottenuto il primo premio al concorso Virtual Jazz. In questo concerto si unisce a Reinier Bass, suo insegnante presso il Conservatorio di Amsterdam. Il duo suona composizioni originali e arrangiamenti della musica preferita di Ella, da Gershwin ai Radiohead.

Artists
Ella Zirina (LV) - guit
Reinier Baas (NL) - guit

#25,3 Evita Polidoro / NEROVIVO

Giovane jazz italiano: la batterista ventiseienne Evita Polidoro, che ha accompagnato Dee Dee Bridgewater nel suo ultimo tour in Italia, ha formato questo trio durante i propri studi all'Accademia Siena Jazz. “Nerovivo è tutto ciò che mi passa per la testa. Nerovivo è il contrasto costante nella vita: ‘nero’ nei giorni dispari e ‘vivo’ nei giorni pari“, precisa Evita.

Artists
Evita Polidoro (IT) - dr, voc, elec, comp
Nicolò Faraglia (IT) - guit, voc
Davide Strangio (IT) - guit

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • con gli AbbaShow Una nuova data, rigorosamente live, della tribute band più amata in tutta Europa. Un best of dei mitici Abba con le canzoni che vanno dal folk di Fernando alla dance di Gimme Gimme, dal rock’n’roll di Waterloo alla disco di Dancing Queen, al pop di Mamma Mia. Lo spettacolo messo in scena dagli AbbaShow, pur essendo basato sulle canzoni più famose della band culto degli anni Settanta non è solo musica e non è solo Abba, bensì un evento studiato per ricreare l’atmosfera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie. Un concerto non solo da “ascoltare” ma da “vivere”!
  • Urban Impressionism (Piano Solo) è il nuovo EP di Dardust, otto brani per pianoforte solo che rileggono in chiave intima e minimale l'omonomo album pubblicato per Artist First e Sony Masterworks. In questa versione spogliate e pure, il pianista, compositore e produttore - tra le figure più influenti della scena neoclassica contemporanea - ridefinisce il suo universo sonoro, abbattendo i confini tra musica e arti visive. Le architetture urbane si trasformano in linee melodiche essenziali mentre le pennellate dell'impressionismo diventano armonie sospese, capaci di evocare immagini interiori e paesaggi emotivi. Con il solo pianoforte, Dardust costruisce un dialogo raffinato tra classicismo e contemporaneità, un'esperienza immersiva dove la precisione delle geometrie incontra la delicatezza del colore e la forma si dissolve in suggestione. Più che un ascolto, è un invito a lasciarsi attraversare dal suono: un percorso sensoriale che svela la magia di un linguaggio musicale capace di unire spazio, luce ed emozione in un un'unica, intensa visione. Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo
  • Simone Graziano: piano Francesco Ponticelli: bass Marco Frattini: drums Il concerto in anteprima del sorprendente trio EMEM presenta un collettivo fondato da Simone Graziano, Francesco Ponticelli e Marco Frattini. Il progetto nasce con l’idea di cercare un suono identitario caratterizzato dalla semplicità della forma, talvolta con brani che appaiono come canzoni che si potrebbero ascoltare alla radio, talvolta con ritmi reiterati propri della tradizione minimalista. Aperto alla scrittura così come all’improvvisazione, il concerto si muove in una direzione fortemente emotiva, volta a coinvolgere lo spettatore nelle dinamiche musicali del trio. Free music, minimalismo nordico, sequenze “dark” e originalità totale.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..