banner inside 01 it

Julie Campiche Quartet (CH) - Onkalo - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Vi ricordate il gruppo ORIOXY? Per due volte è stato ospite da noi. Dopo 8 anni di intensa attività l’arpista Julie Campiche si butta, assieme a giovani musicisti svizzeri in una nuova avventura sotto proprio nome.
I quattro musicisti generano un’atmosfera fragile ma poderosa, utilizzando effettistica elettronica per bilanciare parti compositive e le parti dedicate all’improvvisazione libera. L’ambiente sonoro, ballando fra suoni acustici e sonorità elettroniche, aprendo un ampio spazio creativo. Sorprendenti contrasti sonori caratterizzano il loro programma, un programma prevalentemente ispirato dalla Julie stessa. Il suo lessico musicale è impregnato dai grandi temi che attualmente circonda la sua generazione: la grande dose di scorie atomari, l’eccesso di inondazione mediale e la ricerca di un identità nell’era del digitale.

Julie Campiche: harp, FX
Leo Fumagalli: sax, FX
Manu Hagmann: double bass, FX
Clemens Kuratle: drums, FX

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nell'ambito della mostra Luis Stefan Stecher. Ut pictura poesis, sabato 6 aprile 2024 si terrà nella Hofburg di Bressanone un concerto del quartetto FLOURASCHWORZ. Composta come serenata di compleanno per il suo 80° compleanno, Heiner Stecher (voce e chitarra) ha dedicato al padre Luis Stefan una reinterpretazione musicale dei suoi "Korrnrliadr", che ha sviluppato insieme a Hannes Ortler (harmonium, fisarmonica, melodica e clarinetti), Michl Reissner (batteria e percussioni) e Franco Micheli (basso). Nasce così il quartetto FLOURASCHWORZ. Tutti i testi sono stati scritti da Luis Stefan Stecher, composti e arrangiati dai Flouraschworz. https://www.flouraschworz-music.de/ Ingresso gratuito
  • Duo di pianoforte Andreas Benedikter - Stefan Huber Nataliya Lukina, direzione Frank Martin: Messa per due cori a quattro voci a cappella Arnold Schönberg: Frieden auf Erden op. 13 (1907) Igor Strawinsky: Psalmensymphonie (1930) per pianoforte a quattro mani e coro (versione di Dmitri Šostakovi?) La Sinfonia di Salmi di Igor Stravinskij è una delle opere di argomento religioso più importanti del XX secolo. Partendo dai Salmi 38, 39 e 150 dell'Antico Testamento, Stravinskij crea un'opera ricca di elementi contrappuntistici evocanti un’immagine sonora in cui la vicinanza al paradiso è palpabile. Per il concerto nel Duomo di Bressanone, l'ensemble vocale AllaBreve e il duo pianistico Benedik-ter-Huber, diretti da Nataliya Lukina, eseguiranno la versione per coro e pianoforte a quattro mani composta da Dmitri Šostakovi?. Il programma comprende anche la Messa per due cori a quattro voci di Frank Martin e l'opera corale "Frieden auf Erden” (Pace in terra) di Arnold Schönberg. In collaborazione con Festival musica sacra Online-Ticket: https://ticket.midaticket.it/mytixbz/Event/1633/Date/20240504/Ticket
  • Lo spettacolo di L'OBIETTIVO ripercorre le tappe più significative della sua carriera, dalla collaborazione con Sergio Leone fino a quella con Giuseppe Tornatore, passando dalle grandi collaborazioni con Hollywood. La formazione musicale prevede la presenza de “I Solisti dell’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane”, ensemble diretta dal Maestro Stefano Giaroli. Si aggiunge la presenza straordinaria del Soprano Renata Campanella, artista di calibro internazionale, che darà la sua voce ad alcuni fra i brani più suggestivi, offrendoci inoltre la possibilità di compiere anche un’incursione nella lirica, genere amatissimo da Ennio Morricone. Il Maestro Giaroli offrirà brevi presentazioni di ogni brano, contestualizzando e arricchendo l’ascolto. Infine verranno proiettate immagini, rendendo ancor più suggestivo lo spettacolo, a cura di Marco Ogliosi.