banner inside pecore2020 IT

Classic and More - DUO Furia-Deiana - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Fabio Furia, compositore ed arrangiatore, è considerato uno dei più importanti bandoneonisti d’Europa. La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo nelle più prestigiose sale da concerto. Molto apprezzato a livello internazionale, il suo talento è noto a numerose istituzioni e festival musicali, nazionali ed internazionali. Si è esibito come solista in Italia, Canada, Messico, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Slovenia, Macedonia, Lituania, Austria, Spagna, Giappone, Korea, Grecia, Libano e Stati Uniti. È fondatore e direttore artistico dell’associazione culturale
“Anton Stadler” e dell’ Associazione “ContraMilonga”, nonché ideatore di importanti rassegne musicali.

Alessandro Deiana, inizia giovanissimo lo studio della chitarra classica e si perfeziona all’École Normale de Musique di Parigi presso la quale, nel 2002, ha ottenuto il Diplôme supérieur d’exécution en guitare. Nel 2007 ha conseguito, con il massimo dei voti e lode, il diploma in Didattica della Musica presso il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari e nel 2009 presso lo stesso conservatorio ha concluso il Biennio di
Formazione Docenti. È stato premiato in diversi concorsi d’esecuzione
musicale e chitarristica nazionali e internazionali. Ha tenuto concerti per importanti enti e associazioni in Italia e all’estero. Ha partecipato a diverse incisioni discografiche.

PROGRAMMA
Juan Carlos Cobian (1896-1953)
Nostalgias
Vicente Romeo (1900-1958)
Un Placer
Aieta (1896-1964)
Mariposita
Juan Carlos Cobian (1896-1953)
Los Mareados
Anselmo Aieta (1896-1964)
Palomita Blanca
Pedro Laurenz (1902-1972)
Milonga de mis amores
Astor Piazzolla (1921-1992)
La Milonga del Angél
Anibel Troilo (1914-1975)
La Ultima Curda
Carlos Gardel (1890-1935)
El Dia Que Me Quieras
Angel Villoldo (1861-1919)
El Choclo

DUO FURIA-DEIANA
Fabio Furia, Bandoneon
Alessandro Deiana, Chitarra

Contatti :

  • Organizzatore : PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE Ripartizione Cultura italiana
  • Indirizzo : Aula Magna, Ora, BZ
  • Email : classicandmore@gmail.com

Date e orari evento :

Venerdì 02 Ott 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 06 Nov 2020
    All That Music – Jazz – LANA MEETS JAZZ ANTONIO FARAÓ TRIO (USA/I) Antonio Faraò piano Ameen Saleem bass Bruce Ditmas drums Autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, ha suonato con i più prestigiosi artisti (Joe Lovano, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter…). Il suo stile è inconfondibile: una brillantezza tecnica con un impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.
  • Domenica 22 Nov 2020
    Quartetto di Cremona Cristiano Gualco, violino Paolo Andreoli , violino Simone Gramaglia, viola Giovanni Scaglione, violoncello Eckart Runge, 2° violoncello LUDWIG VAN BEETHOVEN : Quartetto n. 12 in mi bem. magg. op. 127 FRANZ SCHUBERT : Quintetto in do magg. D 956 Il 22 novembre il Quartetto di Cremona, ben conosciuto a Bolzano, eseguirà il Quartetto d'archi n. 12 in mi bemolle maggiore op. 127 abbinandolo ad un altro capolavoro della letteratura musicale, il quintetto per archi di Franz Schubert, con Eckart Runge come secondo violoncellista.
  • ogni giorno fino a Sab 23 Ott 2021
    Verso la fine di ottobre 2021, Caldaro si prepara ad ospitare il Kaltern Pop Festival per la sesta volta. Oltre 20 artisti internazionali renderanno uniche location già speciali come il Museo provinciale del vino, la Casa delle Associazioni e il centro giovanile KUBA. Chi ha seguito una delle ultime edizioni sa di cosa stiamo parlando. Tutti gli altri avranno l’occasione di partecipare di persona a questo meraviglioso evento.