Tim Sparks & James Buckley (USA): Jukebox Dreamin' - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tim Sparks: guitar
James Buckley: bass

Tim Sparks e James Buckley collaborano per la prima volta per dare vita a un duo semplicemente spaziale e a un nuovo album dal titolo Jukebox Dreamin’ che contiene composizioni originali e vere e proprie perle di Paul Simon, John Lennon, Grateful Dead, Eagles, Nirvana e Al Green. Con una miscela unica di blues e jazz, questo progetto è un libro di memorie musicali piene di sentimento, un viaggio attraverso il paesaggio americano segnato da cuori spezzati, antiche case stradali e jukebox polverosi.

Tim Sparks ha ridefinito il repertorio delle chitarre acustiche da quando ha vinto il National Fingerpicking Championship nel 1993 con un arrangiamento rivoluzionario della Nutcracker Suite di Ciajkovskij. Ottenendo il riconoscimento internazionale per i suoi dischi per la Tzadik Records di John Zorn, Sparks ha continuato a sorprendere, sfidare e emozionare il pubblico con il suo repertorio diversificato e la sua tecnica straordinaria. Con un’abilità straordinaria nel muoversi, sempre a suo agio, tra country blues, jazz o world music, Sparks è riconosciuto attualmente come uno dei più innovativi chitarristi al mondo.

“An amazing technician with elements of guitarists Leo Kottke, John Fahey, Lenny Breau, Andres Segovia and Doc Watson, Sparks stands alone in his ability to arrange and abstract worldly elements into a cohesive guitar-based approach” (All About Jazz).

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Gli studenti della classe di jazz del Conservatorio regionale tirolese presentano un programma che riflette la vivacità e la varietà di una giovane generazione di musicisti. Con composizioni proprie e brani selezionati dal repertorio dei leggendari Jazz Messengers di Art Blakey, dimostrano con naturalezza come i talenti jazzistici di oggi si muovano tra tradizione e contemporaneità. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Leonhard Tutzer spielt Johann Sebastian Bach Gesamtwerk für Orgel - 21. Konzert
  • Pat Bianchi: organ Daniele Cordisco: guitar Giovanni Campanella: drums Pat Bianchi, organista americano residente a New York, è considerato da molti uno dei più importanti esponenti moderni dell'organo jazz. Ha avuto l'onore di esibirsi con leggende come Pat Martino (per oltre 10 anni) e il NEA Jazz Master Lou Donaldson (per 5 anni) e di collaborare regolarmente con numerosi artisti jazz di fama internazionale. L'attuale trio di Bianchi con Daniele Cordisco e Giovanni Campanella è stato descritto dalla NYC Jazz Record Review come segue: “Un'eccellente aggiunta alla tradizione del trio d'organo: swingante, raffinato, emotivo e moderno, ma allo stesso tempo rende omaggio ai maestri del passato”. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..