banner inside 01 it

Clemens Gutjahr Trio (D/BZ): CD-Präsentation: Monster - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Clemens Gutjahr: piano
Jan Mikio Kappes: bass
Jonathan Delazer: drums

Mostruosamente vivo e seducente, il trio mescola il jazz moderno con elementi elettronici. Dietro ogni composizione c'è una storia. A volte è ispirata da un sogno folle, a volte da un momento di emozione personale o da una situazione quotidiana.

La musica del trio è molto energica. Dietro una melodia spesso si nasconde un esperimento ritmico. Le possibilità sonore degli strumenti sono costantemente esplorate, il focus salta tra i tre musicisti.

I tre artisti si sono conosciuti alla Musikhochschule di Stoccarda. Hanno condotto ulteriori studi a Parigi, Riga e New York. Il loro nuovo album è commentato nella serie Next Generation della prestigiosa pubblicazione Jazzthing.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Giuseppe Albanese / pianoforte Leoš Janá?ek Nella Nebbia Arnold Schönberg Sechs kleine Klavierstücke op.?19 Ferruccio Busoni Indianisches Tagebuch Due Elegie Charles Ives Sonata n. 2 >Concord
  • Magia sonora per quattro Il 30 novembre, il Quartetto Tetzlaff sarà ospite del Castello Reinsperg Il Quartetto Tetzlaff, fondato nel 1994, è diventato da tempo uno dei quartetti più richiesti della nostra generazione. Ora, su invito di KulturKontakt Eppan, suoneranno ad Appiano. È stata la comune passione per la musica da camera a far incontrare Christian e Tanja Tetzlaff, Hanna Weinmeister ed Elisabeth Kufferath e a portare alla formazione di un quartetto d'archi. I concerti regolari portano i musicisti sui grandi palcoscenici del mondo, come la Carnegie Hall di New York, la Philharmonie di Berlino, il Musikverein di Vienna e molti altri. Al Castello Reinsperg di Appiano, il quartetto presenterà un'entusiasmante combinazione di opere. Si inizia con il “Chorale Quartet” di Jörg Widmann, clarinettista e compositore di Monaco. Segue il Quartetto per archi in la minore op. 51/2 di Johannes Brahms. Si dice che la composizione di quartetti fu un'impresa stressante per il compositore di Amburgo. Infatti, prima di apparire in pubblico nel 1873 con i due quartetti op. 51, aveva già composto più di quartetti – tutti però distrutti prima della pubblicazione. Il Quartetto per archi n. 14 in do diesis minore op. 131 di Ludwig van Beethoven chiude il programma. Quando: 30 novembre 2024, ore 20.00 Dove: Castello Reinsperg, Appiano La location non dispone di parcheggio. Servizio navetta gratuito dalle 19:20 dal parcheggio Tetter (dietro la fermata dell'autobus). Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it
  • Duo Grandesso Akkordeon und Saxophon Zwischen Pop und Kino