banner inside 01 it

Piano Academy Eppan 2019 - Junior-Konzert - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Was im Jahr 2009 im Rahmen von KulturKontakt Eppan als originelle und mutige Initiative des bekannten Pianisten Andrea Bonatta begann, ist längst zu einem Pianisten-Meisterkurs von internationalem Ansehen geworden. Für die Klavierakademie haben sich seither 700 Pianisten beworben. Davon wurden gut 120 ausgewählt und nach Eppan eingeladen. Vom 26. bis 31. Oktober sind heuer, im Rahmen eines neu entworfenen Konzepts, 24 Pianistinnen und Pianisten in Eppan zu Gast. Die Kurse unter Andrea Bonatta, Lilya Zilberstein und Matti Raekallionden in der Musikschule Überetsch statt und sind dem Publikum frei zugänglich. Die Klavierakademie Eppan knüpft an die Tradition der berühmten Meisterkurse an, die Arturo Benedetti Michelangeli in den 1950-er Jahren auf Schloss Paschbach gehalten hat.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 29 Ott 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Lunedì 13 Lug 2020
    Gimpl Corde e pulsanti Il nome della formazione cordes y butons è ladino e significa corde e pulsanti, le due caratteristiche più importanti dei loro strumenti. Con le loro voci e i loro strumenti alpini, i tre musicisti altoatesini ci portano in un grande spazio sonoro sperimentale con un programma di ampio respiro. I concerti sono viaggi musicali attraverso le Alpi, l’Irlanda, la Russia, la Polonia e i paesi nordici. L’ascolto evoca immagini da sogno. A prescindere che si tratti di composizioni originali, opere folk, Klezmer o musica popolare, il trio sorprende sempre con arrangiamenti intelligenti. Tamara Gamper: violino, voce; David Moroder: fisarmonica; Reinhilde Gamper: cetra, voce Nell’ambito della manifestazione il pubblico si impegna a rispettare le norme di sicurezza in vigore per la tutela della salute. Il numero di posti è limitato.
  • Giovedì 23 Lug 2020
    Dynamo Progressive strings Vienna Ciò che accomuna Matthias Bartolomey (violoncello) e Klemens Bittmann (violino e mandola) è la passione per la ricerca di nuove sonorità unita al profondo rispetto per il suono dei loro strumenti. Con spontaneità e l’improvvisazione dell’estetica jazz combinano tra loro gli elementi groove a quelli del rock. “È davvero raro ascoltare degli strumentisti ad arco con una tale devozione per il groove. BartolomeyBittmann sono artefici di una musicalità fatta di gioia sfrenata e ritmi travolgenti”. (Wolfgang Muthspiel). BartolomeyBittmann hanno entusiamato il pubblico delle festeMUSICALI nell’edizione 2015. Matthias Bartolomey: violoncello; Klemens Bittmann: violino, mandola Nell’ambito della manifestazione il pubblico si impegna a rispettare le norme di sicurezza in vigore per la tutela della salute. Il numero di posti è limitato.
  • Martedì 21 Lug 2020
    Cosa accomuna artisti del calibro di Bonnie Tylor, Status Quo, Álvaro Soler, Revolverheld, Mark Forster e Herbert Pixner? Esatto, ognuno di loro si è già esibito sull’unico palcoscenico sul lago. Anche il 2020 promette tre concerti all’insegna delle emozioni allo stato puro. Tre indimenticabili sere d’estate al Lago di Caldaro. Informazioni e prevendita: +39 0471 963 169, info@caldaro.info