banner inside 01 it

Transart - REGENORCHESTER XII - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

by Franz Hautzinger

· Franz Hautzinger, Tp + Quartertone Tp
· Christian Fennesz, G + Electronics
· Otomo Yoshihide, G + Turntables
· Luc Ex, E-B
· Tony Buck, Ds + Perc

"Il sogno di dirigere la pioggia si è realizzato sotto l‘influsso della Guinness e della Jameson, a Londra nel 1996".
(Franz Hautzinger)

Regenorchester è un progetto del musicista austriaco Franz Hautzinger, iniziato negli anni novanta a Londra. Ogni versione dell’“orchestra della pioggia” prevede una diversa line-up e fonde diversi generi tra cui il jazz, l’improvvisazione, il rock e l’elettronica, mescolando anche digitale e analogico. Il progetto deve il suo nome alla pioggia londinese caduta incessantemente durante il primo concerto. L’unica costante nella formazione è la presenza di Hautzinger stesso, che a Transart si esibirà in compagnia del fenomenale chitarrista e dj Otomo Yoshihide, il poeta del laptop Christian Fennesz, il navigato bassista Luc Ex ed il percussionista australiano Tony Buck, membro dei The Necks. Una combo incredibile di creativi della musica sperimentale, capace di sorprendere superando i confini dell’arte del suono.

APERITIVO TRANSART@IM KULT

Food & Drinks dalle ore 18.00 al prezzo di 15 €.
Se partecipi all'aperitivo puoi acquistare il biglietto del concerto al prezzo ridotto di 10€.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Passenger, il cantautorato brittanico celebra l’album di debutto All The Little Lights nei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Prevendita biglietti dal 6 dicembre 2023, alle ore 13.00 in tutte le librerie Athesia. Trento: Promoevent, Radio Dolomiti Passenger: una star mondiale a Merano Mike Rosenberg, a.k.a. PASSENGER, il menestrello dal successo mondiale, tra gli artisti inglesi di maggior successo degli ultimi anni, con album ai vertici delle classifiche e singoli diventati delle vere e proprie hit, come “Let Her Go“, che ha raggiunto il #1 posto in 19 paesi, che conta oltre sei miliardi di streaming in tutto il mondo, ha generato più di 3,5 miliardi di visualizzazioni su YouTube ed è ora la seconda canzone più shazammata di tutti i tempi, torna in Italia per festeggiare il decennale del suo pluripremiato album d’esordio. L’ album pluripremiato A dieci anni dall’uscita del suo album di debutto, contenente proprio la canzone che è entrata nel cuore di tutti i fan, lo scorso 10 novembre PASSENGER ha pubblicato “All The Little Lights (Anniversary Edition)”. All’album hanno collaborato anche Foy Vance, Gabrielle Aplin, Nina Nesbitt ed Ed Sheeran. Registrato nella sua prima edizione ai Linear Recording Studio di Chris Vallejo a Sydney, “All The Little Lights” è l’album con il quale, nel 2013, Passenger ha silenziosamente conquistato la fama globale, grazie anche al successo del singolo “Let Her Go” che ha raggiunto la prima posizione in 19 paesi e ha ottenuto la certificazione platino in 11, inclusi gli Stati Uniti dove è stato certificato sei volte disco di platino. In 16 anni di carriera PASSENGER ha pubblicato ben 14 album in studio. Ingresso: dalle ore 18.00 con possibilità di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all’aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, i posti a sedere del pubblico non sono coperti. Non è garantito il posto a sedere. Non è previsto il diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso. Questo evento viene realizzato con il cortese sostegno dell’Azienda di Soggiorno di Merano.
  • Duo Ondine - piano 4 hands Juliette Aridon + Clémentine Dubost Vincitori del primo premio al "LFN international champer music comptition 2023" Concerto di musica da camera con un brindisi, in collaborazione con l'associazione La Follia Nuova Entrata con offerta libera
  • concerto di pasqua dell'Orchestra Sinfonica degli "Musikfreunde". Il programma include opere di Alessandro Scarlatti, Wolfgang Amadeus Mozart, Georg Friedrich Händel e Joseph Haydn. Quest'anno, Leonardo Carrieri suonerà l'organo. Archi e flauti presenteranno un concerto notevole, sia in soli che in orchestra. Esecutori: L'Orchestra degli Amanti della Musica sotto la direzione di Michael Hillebrand.