My Traveling Piano - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il concerto open air

Ci vuole un pizzico di fortuna per poter assistere dal vivo ad un concerto di Joe Löhrman e al suo „Traveling Piano“. Perché di solito il musicista si esibisce in modo spontaneo quando gli capita – tra una tappa e l’altra in giro per il mondo con il suo Bulli – il mitico pulmino della Volkswagen - e il suo compagno di viaggio, il pianoforte su rotelle. Si esibisce al tramonto al mare, in mezzo alle montagne oppure nelle piazze più belle della città – in luoghi dai quali trae l’ispirazione per i suoi brani toccanti.

Ora vuole accontentare tutti i suoi fan e in occasione della sua tappa annuale in Europa propone alcuni concerti in Germania e in Italia. D’estate si esibisce all’aperto in mezzo alla natura, in autunno preferisce le sale concerto dove presenta i suoi brani con la proiezione di foto e video dei suoi viaggi – una sorta di taccuino da viaggio musicale.

Il 13 settembre 2019 alle ore 20.00 (acesso alle ore 19.00). Joe farà tappa a Dobbiaco. Vivete insieme a lui momenti musicali indimenticabili.Ed è proprio come disse lo scrittore francese Victor Hugo: “La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio.” Perché la musica è magia. Qualcosa che ci unisce e che ci tocca il cuore. Ed è proprio questo che succede quando Joe ci incanta con il suo pianoforte. Crea lo spazio per momenti magici che ci rimarranno impressi a lungo.

https://tickets.fondazioneteatro.bolzano.it/application.aspx?id=3415

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il programma celebra la violinista e compositrice svedese Amanda Röntgen-Maier, amica di Johannes Brahms e Edvard Grieg. “L’Andante con moto” di Grieg – raramente eseguito e riscoperto dal marito Julius Röntgen – crea un legame personale con la sua arte. Fondato nel 2019 a Colonia, il Trio Orelon è oggi tra i trii più affermati della giovane generazione, vincitore di primi premi all’ARD Wettbewerb di Monaco, a Melbourne e al Concorso Schubert di Graz. Concerti al Concertgebouw di Amsterdam, al Musikverein di Vienna e al Boulez Saal di Berlino ne confermano il prestigio. La discografia comprende tre album con opere di Amy Beach, Dora Pejačević, Amanda Röntgen-Maier e Antonín Dvořák. Violino: Judith Stapf Violoncello: Arnau Rovira i Bascompte Pianoforte: Marco Sanna Programma: Edvard Grieg Andante con moto für Klaviertrio, c-Moll / Andante con moto per trio con pianoforte, do minore Amanda Maier Klaviertrio in Es-Dur / Trio con pianoforte in mi bemolle maggiore Johannes Brahms Klaviertrio in H-Dur op. 8 / Trio con pianoforte in si maggiore op. 8
  • “Il Tributo” celebra Maria Callas, icona immortale dell’opera lirica. Attraverso celebri arie di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti e Gioachino Rossini, il concerto esplora il fascino senza tempo della “Divina”. La soprano Renata Campanella e Stefano Giaroli, che la accompagna al pianoforte e cura la presentazione del programma, conducono il pubblico in un viaggio emozionale tra mito e realtà, un omaggio all’artista che ha trasformato per sempre il melodramma. Soprano: Renata Campanella Presentazione e pianoforte: Stefano Giaroli Promotore: Circolo Culturale Alta Pusteria in collaborazione con Associazione Obiettivo
  • La Settima Sinfonia di Gustav Mahler è un viaggio musicale dal crepuscolo alla luce del giorno. Un cupo richiamo del corno tenore e una marcia irrequieta aprono l’opera, conducendo alla prima delle due misteriose “musiche notturne”. Uno scherzo spettrale si affaccia tra di esse, prima del brillante finale. Esegue la Deutsche Staatsphilharmonie Rheinland-Pfalz, orchestra di fama internazionale sotto la guida di direttori principali del calibro di Christoph Eschenbach e Leif Segerstam. È attualmente diretta dal britannico Michael Francis, anche music director della Florida Orchestra e direttore artistico del Mainly Mozart Festival. Direttore: Michael Francis Gustav Mahler Symphonie Nr. 7 in e-Moll / Sinfonia n. 7 in mi minore

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..