banner inside 01 it

Meranojazz - Ivan Lins & Friends featuring Antonio Faraò - Pubblicato da valentina_inside

0
  • Via Parrocchia 2, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ivan Lins ha alle proprie spalle una carriera artistica lunga cinquant’anni, scaturita come per caso da un giovane laureato in ingegneria chimica, nato a Rio de Janeiro ma cresciuto a Boston, che si dilettava a scrivere canzoni accompagnandosi con il pianoforte. Certo, non avrebbe mai immaginato di vederle interpretate da star come Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Barbra Streisand, Chaka Khan. Non avrebbe immaginato di vincere con la propria musica un Grammy Award, per l’interpretazione di “She Walks This Earth” da parte di Sting, e più volte i Latin Grammy Awards.

Nella propria attività, scaturita dalla sorgente melodica e ritmica brasiliana, Lins ha incrociato spesso la strada di grandi artisti del jazz e della musica nera, da George Benson a Quincy Jones. E anche nell’ambito del jazz italiano ha collaborato con tanti solisti: lo scorso anno era al festival di Ravello con Ferruccio Spinetti e Giovanni Ceccarelli. In questa occasione è attorniato da musicisti che apprezziamo tra i più significativi della nostra scena, come il pianista Antonio Faraò, il batterista Mike Baker e il contrabbassista Nema Antunes.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Immergiti in frizzanti e tempestosi suoni acquatici del pop e del rock: una simbiosi unica di voci corali dei FLAT CAPS, archi e impressionanti immagini subacquee di Claudia Rubner.
  • Il cantautore berlinese in concerto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano. Prevendita biglietti dal 6 dicembre 2023, alle ore 13.00 in tutte le librerie Athesia. Trento: Promoevent, Radio Dolomiti www.ticketone.it Voce, carisma ed energia Tim Bendzko è un cantautore tedesco nato e cresciuto a Berlino. Con la sua canzone “Nur noch kurz die Welt retten” ha vinto il Bundesvision Song Contest e da questo momento ha caratterizzato la musica pop di lingua tedesca degli ultimi dieci anni. Ora il berlinese ha annunciato il suo lungo atteso quinto album in studio: APRIL. 15 brani che raccontano di un tira e molla di emozioni che probabilmente tutti noi abbiamo vissuto negli ultimi anni. Il nuovo album “April” Dopo “Kein Problem”, “Das Leben wieder lieben”, “Wer rettet die Welt für mich” e “Alleine in Paris”, “Parallelwelt” è il quinto singolo estratto dal nuovo album: un songwriting emotivo e puntuale incontra un basso potente da un lato e un synth delicato dall’altro. Con il cortese sostegno dell’Azienda di Soggiorno di Merano.
  • L'evento si tiene dal 05 Set 2024 al 19 Set 2024
    „Getonzt, gsungen und gspielt“! Volksmusikabend im Vereinshaus von Marling mit Auftritten lokaler Musikgruppen und der Volkstanzgruppe. Auch die Schuhplattler werden den Abend begleiten. Freier Eintritt! Termine:05.09.2024 und am 19.09.2024 ©TV Marling/Roland Strimmer