Dolomiti Ski Jazz - Pubblicato da martin_inside

0
  • Val di Fiemme, Valle di Fiemme, TN
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’esperienza di ascolto è delle più insolite e stimolanti, che la si viva con gli sci ai piedi oppure rilassati sulle terrazze panoramiche dei più noti rifugi del comprensorio dolomitico:

con il Dolomiti Ski Jazz la musica esce dai teatri e raggiunge le piste da sci, creando un intreccio di natura, sport invernali ed emozioni sonore, dal 9 al 16 marzo in tutta la Val di Fiemme. Artisti di fama come Gegè Telesforo, Javier Girotto, Francesco Bearzatti, Scott Hamilton saranno coprotagonisti del festival assieme ai più suggestivi panorami delle Dolomiti innevate.

Ogni giorno all’ora di pranzo, il Dolomiti Ski Jazz sale in alta quota. Nei concerti in vetta (tutti a ingresso gratuito) il jazz assumerà mille sfumature, come in uno slalom tra gli stili musicali: le sonorità di New Orleans con la Tiger Dixie Band; gli organ grooves del quartetto di Alberto Marsico e del trio di Marco Castelli; i ritmi etnici dei Kora Beat; il soul e il rhythm and blues della cantante statunitense Shanna Waterstown; le canzoni swinganti di Francesca Bertazzo Hart e di Eva Eminger.

Al calar del sole il Dolomiti Ski Jazz scende a valle e si accomoda in teatro. Anche senza la tenuta sportiva da sci la musica continua a essere dinamica e coinvolgente, in equilibrio tra arte ed entertainment: con il quintetto del vocalist, oltre che celeberrimo conduttore radio-televisivo, Gegè Telesforo; il pianista francese Christian Sauvage; i Barionda, formazione con quattro notevoli solisti tutti al sax baritono (Javier Girotto, Florian Bramböck, Helga Plankensteiner e Giorgio Beberi); il trio di Michele Polga; il sassofonista statunitense Scott Hamilton, un riferimento assoluto quando si parla di modern swing; l’Hardrada Quartet; il Tinissima Quartet del sassofonista Francesco Bearzatti.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 09 Mar 2019 al 16 Mar 2019

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..