An Evening with the Blues 2019 - Pubblicato da martin_inside

0
  • Via Maso Hilber 5, Laives, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ospiti

Brandon “Taz” Niederauer
Shari Lee Puorto
Rocky Lawrence
Raphael Wressnig
Francesca "Fruz" Chiti
Mike Ometto
Silvy Perathoner


Ago&Friends | Homeband

Agostino Accarrino
Lukas Insam
Davide Ropele
Nico Aldegani
Gege Munini
Jack Alemanno
Thiago Accarrino
Nancy Travaglini
Tiziana (Titti) Battisti

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 08 Mar 2019 al 09 Mar 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Direzione D'Orchestra Alessandro Bonato Maestro Del Coro Johannes van der Sandt Maestro Del Coro Nataliya Lukina Maestro Del Coro Sandro Filippi Soprano Louise Mcclelland Jacobsen Mezzosoprano Valentina Stadler Tenore Patrick Grahl Baritono Mateusz Ługowski Coro Südtiroler Vokalensemble Coro Vocalensemble AllaBreve Coro Coro Filarmonico Trentino Programma Ludwig van Beethoven: Sinfonia n. 9 in re minore op. 125
  • Toward Mahler Leoš Janáček Mládí (Gioventù) Sestetto di strumenti a fiato Johannes Brahms Quartetto d’archi in Si bemolle Maggiore, op. 67 I Quartetti per archi di Johannes Brahms figurano tra le opere cameristiche all’apice di questa categoria: doni preziosi che la storia ci offre per arricchire e dare significato alla nostra esistenza. La musica di Brahms precede direttamente quella di Gustav Mahler: i musicisti che conobbero Brahms, suonarono con lui e portarono in scena per la prima volta le sue opere furono in molti casi gli stessi che, in seguito, promossero la musica di Mahler. Non si potrebbero immaginare pezzi più congeniali di questi per analizzare lo stile e cercare di comprendere come potessero suonare i musicisti nella Vienna di fine Ottocento. Insieme ai due quartettisti Volker Jacobsen (Artemis Quartett) e Stefan Arzberger (Leipziger Streichquartett), ai due violoncellisti-direttori d’orchestra Bruno Weinmeister e Philipp von Steinaecker, e al musicologo Clive Brown, massimo esperto di prassi esecutiva brahmsiana, gli studenti della Mahler Academy, suonando con corde di budello, presentano la loro esplorazione stilistica di Brahms nel percorso verso Gustav Mahler. I Quartetti di Brahms sono affiancati dalla splendida Humoresque per quintetto di fiati di Alexander von Zemlinsky. Zemlinsky fu insegnante di composizione di Alma Mahler e godeva di grande stima e sostegno da parte di Gustav Mahler. Sebbene l’Humoresque sia stato creato come genere solo nel 1939 durante l’esilio americano, la sua intera struttura e il suo universo sonoro sono profondamente radicati nello spirito di inizio secolo. Potrebbe quindi essere lecito, anzi persino logico, eseguirlo sugli strumenti viennesi originali di Mahler risalenti a quell’epoca.
  • Direzione D'Orchestra Christophe Rousset Arpa Anneleen Lenaerts Programma Wolfgang A. Mozart: Thamos, re d'Egitto K. 345: Intermezzi François-Adrien Boieldieu: Concerto per arpa in do maggiore Etienne Nicolas Mehul: Sinfonia n. 2 in re maggiore

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..