Federspiel - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

„Smaragd“

Un ensemble di sette elementi, capace di ridefinire la musica bandistica: una straordinaria abilità incontra un’audacia giovanile affascinante ma necessaria, nel suono, negli arrangiamenti e nel modo di presentarsi. Il gruppo Federspiel venne fondato nel 2004 a Krems sul Danubio. Gli impulsi decisivi provenivano da Rudi Pietsch, che fin dall'inizio studiò musica folk originale arrangiata appositamente per questa formazione. La firma musicale di Federspiel si distingue principalmente per la sua attenzione all’origine e allo sfondo di ogni musicista - tutti questi elementi (musicali) biografici fluiscono inevitabilmente nel gruppo. La musica di Federspiel quindi possiede elementi pop, come pure arrangiamenti di musica popolare messicana o per la cetra come strumento solista. Per questa musica non esiste un concetto di genere, definizioni terminologiche quali "musica popolare", "musica del mondo", oppure musica "tradizionale" mancano il bersaglio. Quindi lo stile dell'ensemble è descritto al meglio con il suo proprio nome: Federspiel.

Nel novembre 2016 venne pubblicato il quarto album "Smaragd” presso l'etichetta "col-legno", che presenteranno anche durante il concerto a Dobbiaco.

Ingresso: 20€ | 18€

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direttore: Michael Sanderling Gustav Mahler: Symphonie Nr. 6/Sinfonia nr. 6 Fondata nel 1993, l'Orchestra Sinfonica di Milano è stata diretta da alcuni dei più famosi direttori d'orchestra e si è esibita in tutto il mondo. In occasione del suo 30esimo anniversario, nel 2023 ha organizzato a Milano il "Mahler Festival", in cui tutte le sue sinfonie e i cicli di lieder sono stati eseguiti dalle maggiori orchestre italiane. La Sesta Sinfonia di Mahler, la "Tragica", è un'opera monumentale che ritrae l'esistenza umana in tutta la sua dualità. Dagli apici euforici agli abissi oscuri, esplora la vita con un'intensità irremovibile. Il drammatico finale, con i suoi angoscianti “colpi di martello”, trasmette un'opprimente premonizione del destino e della disperazione. Sul podio Michael Sanderling, direttore principale dell'Orchestra Sinfonica di Lucerna.
  • Canto: Agnes Palmisano Pianoforte/fisarmonica Schrammel: Andreas Teufel Chitarra (Schrammel) viennese: Daniel Fuchsberger Agnes Palmisano, "regina indiscussa" della canzone viennese, si muove tra la tradizione e l'innovazione, nonché tra l'arte e l'intrattenimento - con la sua voce sfaccettata è in grado - come nessun’ altra - di captare e mettere in musica gli alti e i bassi, la mielosità e l’atmosfera dei bassifondi di Vienna, la sua città natale. Riesce a trovare facilmente un filo conduttore tra il più famoso compositore di canzoni viennesi Ludwig Gruber e il fondatore della seconda scuola viennese Arnold Schönberg. Il contrasto tra le due personalità artistiche agli antipodi crea tensione e stimola la riflessione.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..