Officine Shakespeare - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Corso di teatro 11-14 anni

Una fucina in cui scoprire e sperimentare il teatro: la prima edizione di Giovani in scena young, il corso di teatro destinato ai giovani tra gli 11 e i 14 anni, è organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano e dal Centro Giovani Corto Circuito con il sostegno del Dipartimento alla Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano. Prendendo ispirazione dall’ormai rodata esperienza di Giovani in scena, il progetto si pone l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi al teatro in modo intensivo e diretto. Giovani in scena young è un’officina creativa che ogni anno inviterà i partecipanti a confrontarsi con una grande personalità del teatro, analizzata da molteplici punti di vista, grazie a incontri, letture, riferimenti culturali contemporanei e pratiche laboratoriali. L’officina di questa prima edizione di Giovani in scena young è intitolata a William Shakespeare, uno dei principali protagonisti della letteratura teatrale, cui sarà dedicato anche il saggio conclusivo del percorso. Il corso si svolge lungo la stagione teatrale dal 21 ottobre 2016 al 27 maggio 2017, prevede 87 ore di laboratorio e la visione di 10 spettacoli della stagione “La Grande Prosa” del Teatro Stabile di Bolzano. Due i moduli fondamentali che si intrecciano durante gli otto mesi di svolgimento di Giovani in scena young, pensati per offrire ai partecipanti uno sguardo da prospettive differenti sul mondo teatrale.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Con lo specialista Dr. Adolf Putz In un momento in cui molte cose stanno andando a rotoli, in cui le persone scioperano e protestano anche se sono state fatte delle concessioni, in cui i servizi alle persone vengono addirittura cancellati e in cui ci sono tante proteste per diverse sensibilità, il più grande servizio di assistenza del territorio sta combattendo con altri mezzi. Questi includono esempi concreti che mostrano ciò che i badanti assicurano a casa. Una cosa è chiara: se i circa 11.000 familiari non fossero in grado di garantire il loro servizio ai loro parenti e cari malati anche solo per poche ore al giorno, in Alto Adige ci sarebbe molto da fare. Tuttavia, l’amore, l’affetto e soprattutto il senso del dovere delle persone colpite sono ancora abbastanza forti. Siate presenti, informatevi e sostenete con la vostra presenza e vicinanza l’instancabile lavoro di volontariato dell’associazione Alzheimer Südtirol Alto Adige ASAA EO.
  • LET’S TALK ABOUT Körper, Gefühle, Sexualität & More Wer: Mädchen 10-12 Was: Gemeinsam mit anderen Mädchen erfährst du Interessantes zum weiblichen Körper und der Menstruation. Referentin: Gaia Mureda, Sexualpädagogin Anmeldung bis 09.03.2026
  • LET’S TALK ABOUT Körper, Gefühle, Sexualität & More Wer: Jungs 10-13 Was: Pubertät, Körper, Gefühle, Körperbewusstsein, Hygiene, Rollenbilder Referent: Alex Dangl, Sexualpädagoge Anmeldung bis 01.12.2025

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..