banner inside 01 it

Che fare quando il mondo è in fiamme? - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

di Roberto Minervini - I/F/USA 2019 - 107' - In lingua originale con sottotitoli in italiano
"Che fare quando il mondo è in fiamme?" è una riflessione sul razzismo in America e insieme il ritratto intimo di una comunità che nell'estate del 2017, dopo che una serie di brutali uccisioni di giovani africani da parte della polizia ha scosso tutti gli Stati Uniti, combatte per la giustizia, la dignità e la sopravvivenza in un Paese che non sembra essere dalla sua parte. Una ‘canzone’ di protesta, una maniera di porsi il problema dell’ingiustizia e di riportarlo in primo piano nel discorso pubblico.
Nell'ambito di "Docu.emme - Rassegna dedicata al cinema documentario". Entrata libera

Tags

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

Mercoledì 11 Dic 2019
  • Mer 11 Dicembre, 201920:30

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 14 Dic 2019
    USA 2019, 92 min. regia: Woody Allen con: Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, Liev Schreiber, Kelly Rohrbach, Suki Waterhouse, Rebecca Hall, Cherry Jones, Annaleigh Ashford, Griffin Newman, Taylor Black, Kathryn Leigh Scott, Natasha Romanova, Jacob Berger Una giovane coppia giunge a Manhattan per un weekend di lavoro. Lei è un'ingenua giornalista che deve intervistare un celebre regista, lui un attore che vuole approfittare delle riprese di un film per vivere nuove avventure. Toccherà per prima alla ragazza resistere alla tentazione del tradimento, sedotta dal suo maturo interlocutore, mentre per il compagno il set si rivelerà un succedersi di frustrazioni sentimentali. E intanto la pioggia cade e rende più facile scordare le promesse... Woody Allen torna a Manhattan con UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK, una commedia romantica.
  • Giovedì 12 Dic 2019
    FR 2019, 132 min. regia: Roman Polanski con: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Damien Bonnard, Denis Podalydès, Vincent Grass, Grégory Gadebois, Wladimir Yordanoff, Didier Sandre Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita. L'affare Dreyfus, il primo clamoroso caso politico-giudiziario che ha scatenato una vera e propria battaglia politica, culminata infine nella famosa lettera di Émile Zola intitolata "J'accuse". Vincitore del Gran Premio della Giuria al festival di Venezia 2019.
  • Venerdì 13 Dic 2019
    USA 2019, 109 Min. Regie: Bill Condon mit: Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Patrick Godfrey, Jim Carter Der gealterte Trickbetrüger Roy Courtnay lernt online die wohlhabende Witwe Betty McLeish kennen und plant einen letzten großen Schwindel. Für ihn überraschend kommt er der Frau aber zunehmend näher und es beginnt eine Gradwanderung. Doch ist alles so wie es scheint?