banner inside 01 it

Vivere - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

IT 2019, 110 Min.
regia: Francesca Archibugi
con: Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari, Valentina Cervi, Enrico Montesano, Elisa Miccoli

In una periferia fatta di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance molto free, “confezionatore” di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso, e Lucilla, la loro bimba di sei anni quieta, ricca di fantasia e affetta da una grave forma d’asma. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, arriva Mary Ann (Roisin O’Donovan), irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno nella vita della famiglia Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore, un anno in cui Mary Ann scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.

Film presentato Fuori Concorso Fiction al Festival di Venezia 2019.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 12 Nov 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 11 Gen 2020
    AT 1989, 116 min. regia: Karin Brandauer con: Christine Mayn, Peter Mitterrutzner, Ivano Marescotti, Anna Pircher, Martin Abram, Ludwig Dornauer, Katharina Welser deutsch [sottotit. italiani] Nella prima puntata si assiste ad una serie di avvenimenti compresi tra il marzo del 1938 ed il dicembre del 1939. A quell‘epoca il regime fascista continuava ad operare nel tentativo di snazionalizzare i sudtirolesi. Nel film vediamo le vicende legate al cambiamento dei cognomi sudtirolesi, alle scuole clandestine, alle difficoltà economiche, all‘entusiasmo della popolazione sudtirolese per l‘annessione dell‘Austria da parte del Reich. Al conflitto del nascente nazismo - alleato con il fascismo - con la cultura cattolica, alla propaganda per le opzioni con i contrasti tra gli optanti ed i Dableiber. In presenza dell'autore del film Felix Mitterer.
  • ogni giorno fino a Dom 22 Dic 2019
    USA/CAN 2019, Bill Condon, 110 Min. Mit Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey u.a.
  • Domenica 29 Dic 2019
    F 2019, Rémi Bezançon, 101 Min. Mit Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz u.a.