generazioni banner inside cola vidotto OKKK

Dolor y Gloria - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Spagna 2019, 113'

Regia: Pedro Almodóvar
Cast: Penélope Cruz, Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Raúl Arévalo, Cecilia Roth, Julián López

Trama:
Dolor y Gloria racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

Tags

Contatti :

  • Organizzatore : Cinema Stella
  • Location : Cinema Stella
  • Indirizzo : Via Mercato Vecchio 8, Bressanone, BZ
  • Telefono : 0472 836408
  • Sito Web : www.stellakino.com

Date e orari evento :

Mercoledì 09 Ott 2019

Note sugli orari :

h. 18:30 + 20:45

Potrebbe interessarti anche :

  • Mercoledì 06 Nov 2019
    Regno Unito, 2019 112' Regia: Danny Boyle Cast: Ana de Armas, Lily James, Kate McKinnon, James Corden, Himesh Patel, Ed Sheeran, Lamorne Morris, Joel Fry Trama: Jack Malik è un cantautore emergente in una piccola cittadina costiera inglese che vede i sogni di fama svanire rapidamente nonostante la sua accanita devozione e il supporto della sua migliore amica dai tempi dell'infanzia, Ellie. In seguito ad un assurdo scontro con un autobus causato da un misterioso blackout globale, Jack si sveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti... e si ritrova a che fare con un dilemma davvero molto complicato. Esibendosi con le canzoni della band più grande della storia per un mondo che non li ha mai sentiti, e con l'aiuto di Debra, la sua agente americana dal cuore d'acciaio, Jack riscuote un enorme ed improvviso successo. Ma nella sua ascesa alla gloria il cantante rischia di perdere Ellie — l'unica persona che ha sempre creduto in lui. Con la porta tra la sua vecchia vita e la nuova che sta per chiudersi, Jack dovrà tornare alle origini e dimostrare che... "all you need is love", tutto quello di cui hai bisogno di lavoro.
  • Lunedì 28 Ott 2019
    DE 2018, 93 Min. Regie: Marcus H. Rosenmüller mit: Luis Vorbach, Jona Gaensslen, Margarita Broich Frido kann es einfach nicht. Egal, wie sehr er sich auch anstrengt – in der Schule hagelt es nur schlechte Noten, so dass auch der Übertritt ins Gymnasium auf der Kippe steht. Das findet Fridos Mama gar nicht gut. Aber auch Frido will eines auf keinen Fall: in seiner Klasse als Verlierer gelten. Nach einem Jahrmarktbesuch ändert sich dann allerdings alles. Empfohlen ab 8 Jahren.
  • Mercoledì 30 Ott 2019
    Italia, 2019 Regia: Stefano Cipani Cast: Alessandro Gassmann, Rossy De Palma, Iván Sánchez, Isabella Ragonese, Saul Nanni, Pepa López, Francesco Gheghi, Roberto Nocchi Trama: Cosa succederebbe se alla vigilia del diploma ti accorgessi di non esserti goduto davvero gli anni del liceo perché troppo preso solo a studiare? Questo è quello che accade alle due protagoniste di questa divertente commedia teen che decidono di concentrare quattro anni di divertimento in un’unica indimenticabile e folle notte.