Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Ogni 1° e 3° martedì del mese invece il caffè delle lingue si terrà presso il Centro Giovani papperlapapp, Piazza Parrocchia 24, Bz. Le lingue proposte sono: Deutsch, Italiano, English, Español, Français e Portugues.
In un’epoca dominata dallo streaming e dagli algoritmi, questo workshop è un invito a rallentare e riscoprire il piacere fisico e consapevole della ricerca musicale attraverso i vinili.
Scopriremo insieme come il digging possa influenzare e arricchire l’identità musicale di un DJ, aprendo nuove strade creative e rafforzando il legame con la cultura musicale analogica.
Durante il workshop impareremo a muoverci all’interno di un vero negozio di dischi: come cercare, ascoltare e valutare i vinili, riconoscere generi, etichette, artisti e gemme nascoste.
Ma il digging non è solo una pratica individuale — è anche uno strumento di connessione con altre persone, di scambio, di confronto e di crescita collettiva.
L’incontro si svolge all’interno di PianoPiano Records, in Vicolo Passiria 55 a Merano, con sessioni pratiche, momenti di confronto e condivisione.
A chiudere: un lungo aperitivo accompagnato dal DJ set 100% vinile del duo Mobororè.
Ingresso gratuito. Posti limitati — iscrizione obbligatoria scrivendo a upload-e@uploadsounds.eu
Un’intera giornata di esplorazione sonora ed energia notturna.
Workshop “Touch Me Gently”
14:00–18:00 – Una sessione gratuita e pratica sull’utilizzo dei giradischi con CristianRot e Federico Ippolito. Scopri l’arte del vinile e delle texture analogiche attraverso un set live, talk e dimostrazione.
Clubbing “Time Travelers”
22:00–05:00 – Immergiti nella notte con l’evento clubbing conclusivo di Upload-E 2025. Suoni immersivi, groove profondi e vibrazioni futuristiche.
Ingresso: €10
Un viaggio nel tempo e nel suono.
Workshop gratuito – registrazione obbligatoria (mail a upload-e@uploadsounds.eu) | Clubbing €15
Un workshop immersivo dedicato a musicisti e appassionati di musica elettronica che vogliono approfondire l’arte del live set — una delle forme più vive e sperimentali della scena elettronica contemporanea.
Con Steiner & Phonè, al JUMP di Appiano, esploreremo cosa rende un live set diverso da un DJ set, parleremo di creatività, improvvisazione, interazione con il pubblico, e di come costruire una performance coerente, personale e coinvolgente.
Dalla scelta degli strumenti (sintetizzatori, controller MIDI, drum machine) alla composizione, fino alla progettazione di un set dal vivo, il workshop offrirà dimostrazioni pratiche, riflessioni tecniche e consigli concreti.
Si parlerà anche di come unire elementi sonori e visivi per creare un’esperienza dal vivo ancora più completa.
L’incontro è aperto a tutti i livelli: dai curiosi agli esperti, da chi parte da zero a chi vuole portare il proprio live al livello successivo.
A seguire: la premiere del nuovo live set di Steiner & Phonè e un djset di Toni Telefoni.
Ingresso gratuito. Iscrizione obbligatoria per mail a upload-e@uploadsounds.eu — posti limitati.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..