Mondo delle miniere Ridanna Monteneve a Natale - Pubblicato da ale inside

0
  • 656364
  • Masseria 48, Ridanna, Racines, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Visite guidate: mercoledI, sabato e domenica/festivo alle ore 11.15
Dal 26 al 31 dicembre visite guidate ogni giorno alle ore 11.15.
Gruppi possono prenotare una visita anche in orari diversi da quelli di apertura.
Il 24 e 25  dicembre il museo è chiuso.
I visitatori entrano all’interno di una galleria del giacimento conoscendo così da vicino il lavoro dei minatori, le tecniche e gli strumenti di estrazione utilizzati nelle diverse epoche e toccando con mano attrezzi e impianti per la lavorazione del minerale.
Prima o dopo la visita è possibile anche visitare l’esposizione permanente, che raccoglie minerali, utensili, attrezzi per la misurazione sotterranea e testimonianze della vita dei minatori. Un plastico illustra le modalità di trasporto del minerale per mezzo dell’impianto su rotaia a cielo aperto più lungo del mondo (27 km). Da non perdere la sezione dedicata alla “gigantessa di Ridanna”, considerata a inizio ‘900 la “donna più alta del mondo” coi suoi 2,17 metri.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 30 Nov 2013 al 31 Dic 2013

Note sugli orari :

Führungen: mittwochs, samstags und sonntags/feiertags um 11:15 Uhr
Vom 26. – 31. Dezember täglich Führungen um 11:15 Uhr
Gruppen auf Voranmeldung erhalten auch außerhalb der angegebenen Zeiten eine Führung.
Am 24. und 25. Dezember bleibt die BergbauWelt geschlossen!
Visite guidate: mercoledI, sabato e domenica/festivo alle ore 11.15
Dal 26 al 31 dicembre visite guidate ogni giorno alle ore 11.15.
Gruppi possono prenotare una visita anche in orari diversi da quelli di apertura.
Il 24 e 25 dicembre il museo è chiuso.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Manifestazione in lingua tedesca Seminario sulle valanghe con interessanti conferenze tenute da vari relatori sul tema della conoscenza delle valanghe. Oltre alla classica informazione sulle valanghe, ci sarà anche una conferenza sulla responsabilità legale in caso di incidenti da valanga e una conferenza nell'ambito medico. Ingresso ad offerta libera Posti a scelta libera
  • Ernst Müller, nato e cresciuto in Val Venosta, trae la sua ispirazione artistica da radicati ricordi d’infanzia. L’artista autodidatta e carrozziere di formazione ha iniziato a dipingere all’età di tredici anni e nel corso dei decenni si è trasformato in un importante cronista del paesaggio culturale altoatesino. Influenzato dall’osservazione precisa di maestri classici come Albin Egger Lienz, Toulouse-Lautrec e Claude Monet, Müller ha inizialmente creato scene di vita rurale quotidiana, per poi dedicarsi soprattutto a pittoreschi masi e paesaggi, che oggi sono considerati il suo marchio di fabbrica. La nostalgia che accompagna l’artista fin dall'infanzia è onnipresente nei suoi dipinti a olio. L’artista cattura la magia delle montagne altoatesine con colori vibranti e strutture a impasto che trasportano l’osservatore in un mondo passato. Molti dei masi che ritrae non esistono più, il che conferisce ai suoi dipinti un valore non solo artistico ma anche documentario.​
  • Ihre beiden Namen beginnen mit P und sie gehören derselben Generation an, doch ihre Biografien verliefen ganz unterschiedlich. Astor Piazzolla, als Kind italienischer Auswanderer 1921 in Argentinien geboren, war Komponist und Bandoneon-Spieler und gilt als einer der bedeutendsten Tango-Musiker des 20. Jahrhunderts. Elsa Patscheider, die 1928 in Graun geboren wurde, war Grundschullehrerin und schrieb Prosatexte im Obervinschger Dialekt. Ihre Erzählungen thematisieren den Verlust ihres Heimatdorfs Graun, das 1950 durch den Reschenstausee zerstört wurde. Toni Bernhart, der Sohn von Elsa Patscheider, und der Bandoneon-Spieler Helmut Neerfeld führen Patscheiders Texte und Piazzollas Musik zusammen. Aus der Kombination ergibt sich eine überraschende Passfähigkeit von Tango und Dialekt, ja Vertrautheit, auch wenn die Werke auf den ersten Blick geografisch und ästhetisch einander fernstehen.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..