PRIDE AND PREJUDICE – THE QUEER IS NOW! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Una serata di dialogo, cultura e visibilità queer all’ost west club est ovest

L’ost west club est ovest, insieme all’associazione JOTASSASSINA, presenta un evento articolato e di forte impatto dal titolo “PRIDE AND PREJUDICE – THE QUEER IS NOW!”. La serata unisce dibattito, espressione artistica e cultura clubbing, mettendo al centro diversità, visibilità e impegno sociale.

L’evento si apre alle ore 19:30 con un talk che vede la partecipazione di voci impegnate: Antonio Parisi (JOTASSASSINA), Katharina Zeller, sindaca di Merano, rappresentant* di Centaurus Arcigay e Martine De Biasi (Eklektika). Insieme discuteranno delle sfide attuali e delle prospettive della comunità LGBTQI+.

Antonio Parisi è attivo come attivista LGBTQI+ dal 2001 e dal 2006 cura la direzione artistica di JOTASSASSINA. La factory artistica si impegna da anni contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, nonché contro gli stereotipi di genere.

A partire dalle ore 21:30, la serata si trasforma in un’esperienza club energica con la SERATA KNÖDEL ASSASSINO. Il pubblico potrà assistere a un DJ set (Fag Pop Music) di NALU e alla Drag Fab Show con Rose Victor Grey, pluripremiata, tra cui:

Miss Italy Queen Triveneto
Miss Top Elegance Nord Est 2025
Miss Elegance Queen Triveneto 2024
Miss MDQT – Premio della Critica 2023

“PRIDE AND PREJUDICE – THE QUEER IS NOW!” è un invito al confronto, alla libertà artistica e alla celebrazione condivisa – una serata che unisce rilevanza sociale e intrattenimento.

Nota importante: ingresso consentito esclusivamente con tessera associativa valida 2026.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Si consolida il percorso di questo tavolo informale e aperto a tutte/i – cittadine/i, operatrici e operatori culturali e sociosanitarie/i – per dare seguito alle istanze emerse, nella nostra città, sul tema della morte in rapporto alla cultura e all’arte. In questa occasione verranno approfondite le proposte che sono scaturite nel corso degli ultimi incontri e allo stesso tempo si darà spazio alle eventuali nuove idee che potrebbero emergere dal confronto con i partecipanti. Infatti il tavolo è un luogo dove l’aggiornamento sul tema della morte è sempre in corso d’opera, perché esso non è un’entità operativa, ma un luogo dove il dialogo, il confronto e la progettualità trovano il dovuto spazio. Ti aspettiamo! A cura di Giorgio Degasperi, regista e facilitatore Entrata libera
  • In occasione del centesimo anniversario della nascita dell'icona del jazz Miles Davis, una mostra fotografica dedicata ai colleghi musicisti del grande trombettista, realizzata da uno dei più famosi fotografi italiani di jazz.
  • Presentazione del romanzo storico FETHANEI – L’approdo perduto con l’autore: Alessandro Beati Lettura: Patrizio Zindaco Riconoscimento per il miglior romanzo storico all'interno del "Primo concorso letterario Città di Bolzano", organizzato dalla locale sezione della Società Dante Alighieri Eintritt frei Info: www.fethanei.eu Sinossi: In questo libro si narra la storia di Fethanei - un piccolo villaggio retico, all’alba della conquista imperiale romana, del suo approdo, dell’emporio e di una comunità locale dinamica, prospera e accogliente. In un tempo sospeso tra mito e memoria, il villaggio vive secondo i ritmi della natura e le leggi di un'antica cultura retica. In quel mondo, dove le strade erano scomodi sentieri e dove i mercanti erano facilmente derubati, la possibilità di un sicuro collegamento fluviale aveva un grande valore. A comprendere la rilevanza di questo punto di congiunzione e autentico crocevia fra culture e mondi è l’imperatore Augusto, che con uno stratagemma vuole impadronirsi dell’approdo. Sarà infatti questo tentativo a rompere per sempre gli equilibri della piccola comunità retica, impattando sulle vicende umane ed esistenziali dei suoi tanti personaggi, che si intrecciano in maniera originale e inaspettata alla Storia, proprio nell’attimo in cui essa sembra procedere inesorabilmente. Fra i tanti personaggi che si incontrano nel racconto, vi è anche Artaban, un misterioso straniero, che, un bel giorno, approda a Fethanei su di una zattera. Aranth, saggio e ospitale, lo accoglie, dando inizio a un confronto tra civiltà, conoscenze, riti e linguaggi. Con uno stile coinvolgente, il romanzo alterna la narrazione con excursus storici, antropologici, religiosi e naturalistici. Lo stile è fluido e meditativo, arricchito da dialoghi e descrizioni simboliche, offrendo al lettore una vera immersione nel mondo retico, romano, celtico e nei valori senza tempo dell’ospitalità, della fratellanza, del dialogo e della musica.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..