Convegno su “Guerra e turismo” - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Cosa significarono per il turismo altoatesino i traumi del primo conflitto mondiale e il successivo passaggio all’Italia? Quello che allora era il "balcone meridionale della monarchia asburgica" si trasformò infatti repentinamente da zona di villeggiatura in palcoscenico di guerra: hotel, alberghi e rifugi si svuotarono improvvisamente e vennero assegnati come acquartieramenti per i soldati o riconvertiti in ospedali militari, albergatori e ristoratori videro crollare da un giorno all'altro il frutto di decenni di lavoro.
E’ questo il tema del convegno “Guerra e turismo nell’area di tensione della Prima Guerra Mondiale”, che si terrà al Touriseum, Museo provinciale del turismo con sede a Castel Trauttmansdorff a Merano, da giovedì 7 a sabato 9 novembre 2013.
Il convegno prevede la partecipazione di oltre 20 esperti da Italia, Austria, Germania, Romania, Slovacchia e Slovenia, che affronteranno diversi soggetti come il destino di strutture e infrastrutture turistiche, l’immagine turistica o la reazione degli albergatori durante il conflitto.
Il convegno si terrà in tedesco e italiano con traduzione simultanea ed è gratuito e aperto al pubblico.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 4 novembre 2013, telefonicamente o tramite e-mail

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

07.11.2013 – 09.11.2013

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Diese Wanderung führt uns von der Talstation Naif zum Grumser Bichl und zum Gartenkofel. Dann spazieren wir über den 1903 von den Kunststeinfabrikanten Hasenclever und Seebom angelegten Promenadenweg. Unterwegs erzählt der Flurnamenforscher Johannes Ortner Geschichten und Geschichte rund um die Laberser Flurnamen.
  • In collaborazione con quattro artisti altoatesini - Arnold Dall'O, Ulrich Egger, Ursula Stingel e Georg Tappeiner, la nostra azienda organizza una mostra di opere che utilizzano i più recenti processi di stampa digitale.
  • Inspiriert durch die wundervolle Symbiose von Kunstund Natur in den Gärten Südenglands entschlossensich Herr und Frau Pfeil, ihr Bioweingut um einenKunst-Garten zu bereichern. Lernen Sie bei einerEinführung mit Graf Pfeil und einer Besichtigung diesieben Gärten, das Weingut und die Philosophie hinterdem Kränzelhof kennen. Graf Franz Pfeil, Winzer Di. 07.05.24, 15.30 - 17.00 Uhr Teilnahmegebühr: 18 € Treffpunkt + Ort: Tscherms, Kränzelhof,Gampenstrasse 1

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..