“Ho visto cose che…” - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“Ho vagabondato come un predicatore che non ha morali da spacciare, ma solo curiosità sue da soddisfare. Gli anni di piombo erano – quasi – passati, e non c’erano più bandiere da sventolare… Ho provato a raccontarli, quegli anni in cui la televisione cambiava il paese e non aveva ancora cambiato me…” Toni Capuozzo

“Nessuno più canta per strada”: un giornalista felice e sconosciuto, stanco di guerre, nell’Italia degli anni ’80. L’ultimo libro di Capuozzo raccoglie articoli fatti per durare un giorno e restati a tesimoniare un mondo che cambiava codice.

Entrata libera previo ritiro ticket presso l’Agenzia immobiliare MDM in via Manzoni a Merano.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • “S’io ti fiammeggio nel caldo d’amore,/ di là dal modo che ‘n terra si vede,…non ti meravigliar,…” Il V Canto del Paradiso dantesco inizia con queste parole: è Beatrice che parla al suo protetto e gli spiega l’alto valore di un voto e di una promessa. Intanto la bella accompagna Dante nell’ascesa al Cielo di Mercurio, premessa al VI Canto e all’incontro con l’Imperatore Giustiniano che narrerà la storia dell’impero romano e ne esporrà la sua missione etica e storica. A cura di Maria Carla Alessandrini Entrata libera
  • La “cancel culture” è un fenomeno che proveniente dagli Stati Uniti si sta diffondendo sempre più anche in Europa. Pur partendo da un fine nobile, quello di rendere l’Occidente più inclusivo e aperto al diverso, a volte degenera in un radicalismo a sua volta intollerante che porta a cancellare aspetti dei programmi scolastici così come detti popolari tramandati dalla tradizione. Ne parlerà Sergio Belardinelli, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Bologna. Entrata libera
  • L'evento si tiene dal 27 Mar 2024 al 06 Nov 2024
    Dimore nobiliari, graziosi vicoli e monumenti storici caratterizzano l’immagine del paese a Parcines. I testimoni del tempo lungo la Via Claudia Augusta, la storia di Peter Mitterhofer, l’inventore della macchina da scrivere, e una lunga serie di fatti e curiosità vi verranno svelati nel corso di questo interessante tour guidato. Durata: ca. 2 ore Iscrizione non necessaria!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..