conVIVERE – Due giorni all’insegna della convivenza - Pubblicato da Bibliothek Sterzing / Biblioteca Vipiteno

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il 3 e 4 marzo 2023, la Biblioteca Civica di Vipiteno, insieme alla Fondazione Alexander Langer, organizzerà la presentazione di un libro e un workshop bilingue dedicati al tema della convivenza.

Venerdì 3 marzo 2023, alle ore 20.00, presso la biblioteca civica si terrà la presentazione del libro "Laura non c'è - Dialoghi possibili con Laura Conti" con le autrici Barbara Bonomi Romagnoli e Marina Turi. In una conversazione con la direttrice della biblioteca Karin Hochrainer, le due autrici presenteranno Laura Conti, pioniera della tutela ambientale in Italia, scomparsa nel 1993. In dialoghi immaginari con Laura Conti, le autrici affrontano i temi a lei cari, come le pandemie e il lavoro, i disastri ambientali, la vita e la salute delle donne, l'aborto, l’ecologia e la caccia, e si soffermano su numerosi aspetti della convivenza.

Sabato 4 marzo 2023, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, presso la Biblioteca Civica di Vipiteno, si terrà un workshop bilingue incentrato sulla convivenza a livello locale e che permetterà uno scambio congiunto tra persone interessate e associazioni locali per riflettere insieme sulla convivenza nel passato, nel presente e nel futuro sulla base della pubblicazione di Langer del 1994 "Decalogo per la convivenza interetnica", ma soprattutto per sviluppare idee concrete per progetti futuri. Gianni Ghirardini e Jack Alemanno forniranno l'accompagnamento musicale del pomeriggio, che si concluderà con un piccolo rinfresco.

È richiesta la prenotazione per la presentazione del libro e per la partecipazione al workshop (0472 723760 / biblioteca@vipiteno.eu).

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 03 Mar 2023 al 04 Mar 2023

Potrebbe interessarti anche :

  • Dagli anni Sessanta, Harald Kastlunger (nato nel 1937 a Bressanone) elabora, attraverso il disegno, la pittura e la scultura, un linguaggio visivo autonomo tra astrazione e figurazione. La mostra presenta i principali nuclei artistici di sei decenni e offre una sintesi efficace di un’opera coerentemente sviluppata, in cui intuizione e rigore formale sono strettamente intrecciati.
  • L'evento si tiene dal 01 Ott 2025 al 31 Dic 2026
    VISITE GUIDATE ALL'HOFBURG E AL COMPLESSO DEL DUOMO DI BRESSANONE Le visite guidate al Museo Diocesano Hofburg di Bressanone e al Complesso del Duomo (Duomo, chiostro e battistero) possono essere prenotate individualmente durante tutto l'anno e si svolgono regolarmente nei seguenti giorni: in lingua tedesca: ogni martedì & giovedì alle 15:00 in lingua italiana: ogni mercoledì & venerdì alle 15:00 Durata: circa 1,5-2 ore Prenotazione obbligatoria su: info@hofburg.it o +39 0472 830505

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..