banner inside pecore2020 IT

Ravises - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Introduzione: Carlo Mussner
Musica: Marion Moroder

La mostra “Ravises” (radici), realizzata in occasione del 100' anniversario della fondazione dell'associazione Circolo artistico e culturale di Ortisei e nasce dalla volontà di raccogliere in una mostra le opere dei numerosi artisti che hanno donato un’opera d’arte all'associazione.
Infatti, in questa mostra sono esposte opere dell’archivio dell’associazione, opere che rappresentano la storia del Circolo.
Opere…Origini… Memoria… Identità…essi sono come le radici di un albero, fondamentali, danno sostegno e nutrimento. Sono la conoscenza di sé stessi, l’attaccamento ai principi, la volontà di costruire qualcosa di duraturo. Per questo è importante conoscerle e tramandarle, insieme all'orgoglio di possederle.
“– Che cosa sono le radici?
…. le radici. Affondano in terra, ma ti permettono di toccare il cielo.”
(Fabrizio Caramagna)

Tags

Contatti :

  • Organizzatore : Circolo Culturale e Artistico
  • Location : Circolo Culturale e Artistico
  • Indirizzo : Piazza S. Antonio 102, Ortisei, BZ
  • Telefono : 377 5936350
  • Email : info@circolo.eu

Date e orari evento :

Sabato 19 Set 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 30 Ott 2020
    Matina Stuflesser Introduzione: Katharina Moling È il passato che rinasce nel presente dell'artista. Il cucito della madre diventa ispirazione. Le osservazioni silenti del quotidiano suggeriscono un mondo da cui attingere. Le stoffe, tessute, cucite, sbiadite, consumate raccontano storie di donne, diventano fondamento sul quale s'intersecano fili di seta, cotone e lana. Ciò che sembra transitorio conserva la propria essenza, ma cambiano la forma, l'apparenza e lo scopo, ne nasce una nuova vita.