LMB KUPFER WEB 600x220px

A tu per tu con Ötzi e il suo mondo - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Rivolte ai genitori con bambini tra i 6 e gli 11 anni, queste visite rappresentano un’occasione particolare per scoprire il mondo dell’Uomo venuto dal ghiaccio. Attraverso un approccio ludico e coinvolgente, i piccoli visitatori impareranno a conoscere la vita quotidiana nell’età del Rame, come pure i materiali e la funzione dei vari oggetti e indumenti ritrovati con Ötzi.

Prenotazione direttamente alla biglietteria del Museo.
Quota di partecipazione: 2,50 Euro a persona (oltre al costo del biglietto d’ingresso).

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Dom 27 Dic 2020 nei giorni di: Sabato Domenica

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Ven 27 Ago 2021
    l’Associazione Capoeira, insieme all’Associazione Kaleidoskopio, sta lanciando il progetto “VOICE OUT” rivolto ai giovani dai 15 ai 19 anni di tutti i gruppo linguistici per la settimana dal 23 al 27 agosto. Lo scopo del progetto e di creare uno spazio di incontri per un gruppo di giovani che sentono la necessità di dare voce ai bisogni e ai sentimenti di se stessi/e e dei loro coetanei. Il nodo centrale sarà di, attorno a diverse attività espressive, elaborare i propri pensieri e progetti per il futuro e di progettare un messaggio visivo di sensibilizzazione. Diventa un'opportunità per i/le giovani per farsi sentire, per uscire da casa e stare con gli altri e nello stesso tempo un momento per muoversi e di creare questo messaggio insieme. Gli incontri verranno organizzati in forma di workshops, dove i/le giovani potranno lavorare sulle proprie emozioni e motivazioni e confrontarsi in un modo positivo e in seguito, insieme ad altri coetanei, creare un messaggio visivo/un breve filmato che trasmette come vedono il loro futuro. La partecipazione al progetto è gratuita.
  • ogni mese fino a Mar 24 Ago 2021 la settimana nei giorni di:
    Celebriamo l'estate con due serate e quattro appuntamenti di teatro, musica e performance artistiche Estate al Pippo torna anche quest'anno! A pochi metri dal Talvera, all'anfiteatro di Parco Petrarca a Bolzano, celebriamo l'estate con due serate e quattro appuntamenti di teatro, musica e performance artistiche. La prima serata, giovedì 1° luglio, alle ore 18.30, vedrà protagonista la compagnia teatrale trentina La Burrasca, con Maria Vittoria Barrella, giovane e talentuosa attrice con alle spalle esperienze cinematografiche, teatrali e performative. Assieme a lei anche Stefano Detassis, attore di teatro e cinema, attivo in compagnie di territorio locale e nazionale. Con il loro spettacolo, “Minacce: nemici, diavoli e streghe”, che attinge al patrimonio folklorico della nostra regione, presenteranno allo spettatore una carrellata di bizzarri e inquietanti personaggi che con gli strumenti dell’ironia e del black humor (e un pochino di teologia strampalata) lo guideranno attraverso le paure delle società del passato per farlo approdare alle inquietudini dell’oggi. Aprirà la serata il Prinz & Premier Folk Duo che ci proporranno un assaggio di musica tradizionale, spaziando dalle Alpi al sud Italia. La seconda serata, martedì 24 agosto, alle ore 18.30, gli stuntmen de il Gruppo Lupo Giallo, con il loro show “L’acqua magica”, metteranno in scena un vero e proprio duello di spade medievale. Una voce narrante ci racconterà la storia della ninfa Aryma, custode dell’acqua magica, elisir di lunga vita, rapita da Kemirus, mercenario senza scrupoli avido di ricchezze e attratto dall’immortalità. Aryma riuscirà a fuggire e troverà rifugio da Nariman, coraggioso cavaliere dall’animo nobile e dai saldi principi morali. Riuscirà Nariman a sconfiggere Kerimus? Da anni Lupo Giallo devolve l’introito dei propri spettacoli al Great Horse Spirit, associazione di ippoterapia per disabili nella campagna umbra, che dà rifugio a cavalli con una storia di maltrattamento alle spalle. Cominceremo la serata sulle note celtiche di Sylvie Lune, cantante nata in Sicilia, di origine belga, appassionata di cultura medievale. Con la sua voce reinterpreterà melodie tradizionali di epoche lontane che non smettono di affascinarci. PRENOTAZIONE La prenotazione è obbligatoria e gli ingressi sono limitati. Come prenotarsi? Chiamaci al numero 0471 323648 Scrivi a info@arci.bz.it specificando il numero di persone per le quali intendi prenotare e attendi la mail di conferma. Per dubbi e informazioni scrivi a info@arci.bz.it o chiama il numero 0471 323648
  • Giovedì 26 Ago 2021
    Krimi & Wein …der Bestseller-Autor Lenz Koppelstätter trifft Hubert Messner Ein literarischer und kulinarischer Abend, am 26. August 2021, mit dem Traminer Krimi-Autor und Journalisten Lenz Koppelstätter und dem Abenteurer und Neonatologen Hubert Messner, der auf ein ereignisreiches Leben zurückblickt. Mit dabei ist auch Willi Stürz (Kellermeister der Kellerei Tramin), der Spannendes über die Traminer Spitzenweine verrät, die auch verkostet werden. Beginn um 20 Uhr in der Kellerei Tramin. Teilnahmebeitrag: 15 Euro (Inklusive Weindegustation) Informationen & Anmeldung (innerhalb 25.08.) im Tourismusverein Tramin: T +39 0471 860 131, info@tramin.com nur mit anmeldung Begrenzte Teilnehmerzahl Die Veranstaltung findet unter Einhaltung aller aktuellen Corona-Bestimmungen statt.