generazioni banner inside

Dal compromesso alla convivenza - Pubblicato da valentina_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Relatore: senatore Giorgio Postal

Quando la televisione in bianco e nero era entrata per la prima volta nelle valli assieme al telefono ”duplex” e quando erano cominciati i lavori della più ardita autostrada d’Europa, l’Autonomia in Alto Adige – Südtirol stentava a partire. Rimanevano ancora forti tensioni tra i partiti, ma il tragico periodo degli attentati terroristici stava per concludersi: era giunto il momento di mettere in pratica gli accordi parlamentari e avviare una nuova stagione, quella della convivenza. Conferenza preceduta dalla visione del documentario: “Rinascita dell’Alto Adige. Negli anni 50 e 60”.

Contatti :

  • Organizzatore : Tangram
  • Location : Centro Trevi di Bolzano
  • Indirizzo : Via dei Cappuccini, 2, Bolzano, BZ
  • Telefono : 0473 210430
  • Sito Web : www.tangram.it

Date e orari evento :

Mercoledì 11 Set 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 16 Nov 2019
    Giocare=imparare Fabio Viola, considerato uno dei più influenti gamification designer al mondo e fondatore del collettivo TuoMuseo, ci condurrà in una affascinante scoperta di come il gioco può essere applicato alla promozione culturale. Alla Rassegna Generazioni svelerà il potere motivazionale ed emozionale dei videogames, di come l’engagement sia la metrica primaria per guidare i nostri comportamenti quotidiani e di come sia ormai indispensabile allineare le pratiche quotidiane alle generazioni attuali.
  • Giovedì 03 Ott 2019
    Da decenni le tecnologie sono entrate nelle vite private e pubbliche di ciascuno di noi. Uno degli effetti più evidenti è certamente lo spostamento del confine, se non il suo annullamento o rovesciamento, fra ciò che è pubblico e ciò che è privato. Se gli adulti di oggi sono in parte ciò che veniva definito da P.Ferri "immigrati digitali" alle prese con uno strumento nuovo, i bambini ed i ragazzi li hanno conosciuti fin dalla loro nascita come elementi abituali della loro quotidianità. Nello iato fra nuove e vecchie generazioni, non si fatica a pensare che siano avvenute, con l'avvento delle nuove tecnologie, del digitale, della vita social, delle vere e proprie mutazioni antropologiche. Serata rivolta alla cittadinanza RELATORI : Dr. Alessandro LOMBARDO: psicologo del lavoro e delle organizzazioni, specialista in psicoterapia, Direttore Istituto Psicologia Applicata e di Psicologia.io e Presidente uscente Ordine Psicologi del Piemonte. Dr. Sonia BERTINAT: psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico
  • Venerdì 27 Set 2019
    Serata con Eleonora Delnevo Il racconto di una passione, che non si è interrotta dopo un grave incidente del 2015, ma che ha trovato la forza e lo spirito per re-inventarsi. In collaborazione con Cai Sezione di Bolzano.