generazioni viola fubini venturi

A caccia di leggende - Alto Adige-Dolomiti - Pubblicato da Bibliothek Sterzing / Biblioteca Vipiteno

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Leo Brugger presenta la sua nuova guida “A caccia di leggende – Alto Adige-Dolomiti:
40 itinerari per immergersi nel mondo delle leggende”

Insieme all’autore Leo Brugger scopriremo leggende locali come quella di Pfeifer Huisele e saghe note in tutta l’Alto Adige come quella di Re Laurino e del suo giardino di rose. Però non solo sentiremo storie affascinanti, ma soprattutto conosceremo anche le malghe, le cime, i laghi e i castelli dove camminando potremo andare alla scoperta dei protagonisti delle leggende altoatesine e continuare ad immergerci nel loro mondo.

Si prega di confermare la partecipazione chiamando il 0472 723760 o scrivendo una mail a biblioteca@vipiteno.eu. L’entrata è libera.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 13 Ago 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 28 Nov 2019
    Nel 2019 Selma Mahlknecht e Kurt Gritsch, con il loro "cabaret" invernale "Lost Christmas", fanno sosta nella Biblioteca Civica di Vipiteno e giovedì 28 novembre, alle ore 20, cercheranno nella loro solita maniera satirico-cabarettistica, di ritrovare i ricordi natalizi. Sono naturalmente garantiti momenti poetici, contenuti umoristici e "sketch" e anche la pazza coppia di coniugi Fred e Nina non possono chiaramente mancare. Si assicura di essere sempre accompagnati da uno sguardo cabarettistico, ammiccante ai Natali perduti e ritrovati! Manifestazione in lingua tedesca Si prega di confermare la partecipazione: 0472 723 760 / biblioteca@vipiteno.eu L‘ingresso è libero.
  • ogni giorno fino a Lun 06 Gen 2020
    La Hofburg di Bressanone, già sede dei principe vescovi, fu costruita nel XIII secolo. Intorno al 1600 fu creato lo splendido cortile interno in stile rinascimentale. La massima espressione artistica negli arredi della Hofburg è visibile, oltre che nella chiesa, nell’appartamento imperiale aperto anche durante l’inverno. Le sontuose stanze sono impreziosite con volte affrescate, stucchi, stufe di pregio e mobili storici.