inside 200

A caccia di leggende - Alto Adige-Dolomiti - Pubblicato da Bibliothek Sterzing / Biblioteca Vipiteno

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Leo Brugger presenta la sua nuova guida “A caccia di leggende – Alto Adige-Dolomiti:
40 itinerari per immergersi nel mondo delle leggende”

Insieme all’autore Leo Brugger scopriremo leggende locali come quella di Pfeifer Huisele e saghe note in tutta l’Alto Adige come quella di Re Laurino e del suo giardino di rose. Però non solo sentiremo storie affascinanti, ma soprattutto conosceremo anche le malghe, le cime, i laghi e i castelli dove camminando potremo andare alla scoperta dei protagonisti delle leggende altoatesine e continuare ad immergerci nel loro mondo.

Si prega di confermare la partecipazione chiamando il 0472 723760 o scrivendo una mail a biblioteca@vipiteno.eu. L’entrata è libera.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 13 Ago 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 24 Ago 2019
    Evento all’insegna dell’arte, della musica e dell'incontro tra il verde dei giardini Rapp a Bressanone. Questo evento nasce dall’idea di dare una possibilità a giovani creativi che hanno voglia di condividere il loro talento con un pubblico più ampio e per fare incontrare persone di ogni età.
  • ogni 7 giorni fino a Gio 31 Ott 2019
    La Hofburg, già sede dei principi vescovi di Bressanone, ospita il Museo Diocesano che conserva presziose testimonianze della scultura e pittura medievale e barocca. Il percorso della visita guidata include anche il Tesoro del Duomo e le sontuose sale degli appartamenti con stufe di maiolica e mobili storici.
  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Ven 30 Ago 2019
    Si visitano le splendide sale barocche di Castel Wolfsthurn e il Museo provinciale della caccia e della pesca. La visita inizia nelle sale fastose di Castel Wolfsthurn, nelle quali si ravviva la storia di questo gioiello architettonico del barocco tirolese: la splendida sala da ballo, gli straordinari arazzi e gli arredi originali forniscono un’idea della vita nobiliare dei tempi passati. Il percorso continua nelle sale della mostra permanente sulla caccia e sulla pesca in Alto Adige. Alla scoperta dello stambecco, del gallo cedrone, dello scazzone e di tanti altri animali selvatici e pesci nostrani, conosceremo interessanti fatti storici relativi alla caccia e alla pesca. Gli oggetti d'arte popolare in esposizione ci aiuteranno a capire il ruolo speciale che queste attività hanno da sempre giocato nella vita dell’uomo. Ticket: prezzo d’ingresso + 2 € per la guida; durata: circa 1 ora"