banner inside 01 it

Caffè delle lingue - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Deutsch, Italiano, English, Español

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 26 Mar 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Gio 27 Giu 2019 nei giorni di: Martedi Giovedi
    “Sprich mit!” è un´iniziativa che si rivolge a tutti coloro che vogliono parlare liberamente in tedesco. In base al concetto del Caffè delle lingue, che dal 2001 viene organizzato dal centro giovani papperlapapp, i frequentatori possono parlare in tedesco divertendosi, senza correzioni, senza vocabolari e senza appunti. Una moderatrice di madrelingua tedesca, facilita le conversazioni e introduce i nuovi frequentatori. La partecipazione a “Sprich mit!” è gratuita e non necessita di un´iscrizione. L´età dei frequentatori è illimitata.
  • Martedì 30 Apr 2019
    Incontro con gli autori Fabiano Nart, Manolo Piat e Maurizio Alfieri Sulla base del lavoro del geologo austriaco Alexander Bittner, “Beiträge zur Kenntniss des Erdbebens von Belluno vom Juni 1873” (Contributi alla conoscenza del terremoto di Belluno del 29 giugno 1873), è nata l’idea di una pubblicazione relativa a questo importante evento sismico. Ad oggi, in lingua italiana esistono solo alcuni lavori eseguiti in quel periodo, relazioni di studiosi inviati dal Governo italiano o dall’Accademia di Lettere, Scienze e Arti del Veneto all’indomani del disastro. Ma per quanto riguarda la traduzione delle relazioni degli studiosi d’oltralpe che vennero anch’essi ad analizzare l’evento, questo è il primo atto. La pubblicazione, inoltre, intende aggiungere un contributo sostanziale allo studio di un evento esaminato soprattutto per la parte relativa alla cronaca. Le riproduzioni artistiche di Fausto Tormen impreziosiscono il volume. Con Fabiano Nart Fabiano Nart, laureato in Chimica, Fisica ed Astrofisica, è fondatore e presidente del GDS. Lavora come manager in una multinazionale svedese. Alpinista ed appassionato di minerali, esegue ricerche nelle Dolomiti. Ingresso libero. In collaborazione con il “Gruppo divulgazione scientifica”
  • Sabato 26 Ott 2019
    ROBERT SCHUMANN?: Blumenstück, op. 19 ROBERT SCHUMANN?: Kreisleriana LEOŠ JANÁ?EK?: Sonata 1.?X.?1905 SERGEI PROKOFIEV?: Visions Fugitives (?selezione?) VINCENZO BELLINI/FRANZ LISZT?: Réminiscences de Norma