Inaugurazione: Özlem Altin - Lens - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Özlem Altin (1977 a Goch D, vive a Berlino) rielabora materiali della propria vastissima collezione di testi e immagini, raccolti da fonti disparate e su cui interviene attraverso il disegno e la fotografia.

Nelle sue mostre crea una sorta di collage in stretta relazione con lo spazio, definendo nuove sequenze di immagini e nuove narrazioni. Spesso combina inoltre questi materiali provenienti dal suo archivio con opere realizzate da altri artisti, di collezioni museali o di altri archivi, senza seguire un ordine lineare o cronologie ma basandosi piuttosto su relazioni e associazioni intuitive che si ripetono e si sviluppano progressivamente.

L'artista trascorrerà un periodo a Merano, dovrà avrà modo di cercare e raccogliere nuovi materiali, che saranno poi proposti nella sua mostra a Merano Arte.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Giunti alla pubblicazione del numero 5 della collana I Quaderni di Amici, Arte, Ambiente dedicato al Duomo di Merano, il Gruppo ha pensato di far conoscere la proposta editoriale al pubblico, attraverso una presentazione ufficiale. Tutto ciò che offre la città di Merano e dintorni – la storia, la cultura, le tradizioni, i luoghi più iconici e importanti – entreranno a far parte di questa collana che, almeno nell’idea che ne ha dato il via, vorrà essere una guida semplice ma completa per tutti coloro che vorranno conoscere il Burgraviato. Entrata libera
  • Presentazione del libro con gli autori Günther Pallaver e Elisabeth Alber, moderazione Andrej Werth La democrazia sotto esame: quali forme di democrazia e quali procedure partecipative caratterizzano i sistemi politici dell’Alto Adige e del Trentino? Qual è lo stato attuale della democrazia nelle due Province autonome? E quali proposte di riforma si rendono necessarie? Nel presente studio, Elisabeth Alber e Günther Pallaver mettono in evidenza la stretta connessione tra democrazia e partecipazione. Illustrano il significato della partecipazione come componente essenziale della democrazia, analizzando le forme di partecipazione democratica e di coinvolgimento nelle decisioni politiche. Entrata libera
  • L'evento si tiene dal 13 Feb 2026 al 06 Mar 2026
    Seminario Chora a cura di Gino Zaccaria L’arte tra potenza e luce: Umberto Boccioni e Paul Cézanne Tre incontri (13/02, 20/02, 06/03/26) sulla provenienza della creazione artistica 1. Il dinamismo di Boccioni. La fondazione futurista dell’arte (Primo incontro dedicato alla concezione boccioniana dell’arte come forma della potenza) 2. L’opera futurista. La solidificazione dell’impressionismo (Secondo incontro dedicato alla nozione di figura come sintesi plastico-dinamica) 3. La luce di Cézanne. Lo spavento solare e la verità (Terzo incontro dedicato all’esperienza della luce e del colore nell’opera di Cézanne) Entrata libera con iscrizione (info@adsit.org)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..