fis cup 600x220px OK

Sprich mit! - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Sprich mit! è un´iniziativa che si rivolge a tutti coloro che vogliono parlare liberamente in tedesco. In base al concetto del Caffè delle lingue, che dal 2001 viene organizzato dal centro giovani papperlapapp, i frequentatori possono parlare in tedesco divertendosi, senza correzioni, senza vocabolari e senza appunti.
Una moderatrice di madrelingua tedesca, facilita le conversazioni e introduce i nuovi frequentatori. La partecipazione a “Sprich mit!” è gratuita e non necessita di un´iscrizione. L´età dei frequentatori è illimitata.

Contatti :

  • Organizzatore : Jugendzentrum papperlapapp
  • Location : Biblioteca Civica Europa
  • Indirizzo : Neubruchweg 11, Bolzano, BZ
  • Telefono : 0471 053856
  • Sito Web : www.papperla.net

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 20 Dic 2018 nei giorni di: Martedì Giovedì
  • Mar 18 Dicembre, 201808:30
  • Gio 20 Dicembre, 201808:30

Note sugli orari :

h. 08:30 - 10:30

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 26 Ott 2019
    ROBERT SCHUMANN?: Blumenstück, op. 19 ROBERT SCHUMANN?: Kreisleriana LEOŠ JANÁ?EK?: Sonata 1.?X.?1905 SERGEI PROKOFIEV?: Visions Fugitives (?selezione?) VINCENZO BELLINI/FRANZ LISZT?: Réminiscences de Norma
  • Martedì 05 Mar 2019
    Il paese di Termeno vanta una delle più antiche e singolari sfilate carnevalesche, la cosiddetta Sfilata dell’Egetmann, che viene organizzata ogni martedì grasso degli anni dispari tra le vie del centro di Termeno. Un evento che attira migliaia di curiosi. Si celebra il matrimonio di “Egetmannhansl”, un fantoccio grottesco in abito nero con cilindro e guanti bianchi. Il calesse di Egetmann viene accompagnato da una serie di carri, gruppi di persone e figure bizzarre. Tra queste i “Schnappvieher” (coccodrilli senza orecchie), zingari ricchi, zingari poveri, donne con gerla, pescatori, mugnaio e vecchia, il mulino delle vecchie, l’orso verde, l’orso bianco, le lavandaie, i carrettieri, etc. . La sfilata tradizionale viene organizzata ogni due anni dagli adulti. Negli anni pari l’organizzazione è affidata ai bambini e ragazzi. Uno spettacolo imperdibile e divertente!
  • Sabato 26 Gen 2019
    Visita guidata dialogica in broken (Pidgin) english e tedesco. Pitture e incisioni rupestri del neolitico che raffigurano uomini e animali del tempo in cui il Sahara era verde. Il Sahara è il più grande deserto del mondo, che si estende per gran parte del Nord Africa. Questa regione non è però sempre stata arida: ricerche archeologiche e geologiche dimostrano che il Sahara ha avuto diversi periodi umidi, in cui è stato attraversato da fiumi e bagnato da laghi. Tale clima ha influito sullo sviluppo delle popolazioni locali e di tutto il nord Africa. Ne danno testimonianza pitture e incisioni rupestri, che raffigurano uomini e animali del tempo in cui il Sahara era verde. Visita guidata in tedesco e broken english (o pidgin english) con la mediatrice culturale Blessing Egua della Nigeria. Ingresso gratuito.