Letizia Werth - Mountains & Waterfalls - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’artista sudtirolese Letizia Werth ha allestito appositamente per gli ambienti unici del Kunstforum Unterland la mostra mountains and waterfallls. Le opere esposte sono nuovi disegni a grafite e pitture a china che ritraggono paesaggi montani astratti e cascate. Fondamentale, nella prassi creativa dell’artista, è l’intenso confronto con superfici, strutture e profondità spaziali.
Il ciclo di opere mountains mostra impressioni, spettacoli naturali vaghi ed indistinti, paesaggi montani enigmatici.
Dove la realtà finisce ed inizia la finzione si estende un territorio sfocato e confuso. Chiarore e oscurità, così come la fusione di primo piano e sfondo, a volte si scambiano di posto. La natura, lo spazio esterno, diventa specchio dell’anima, il paesaggio superficie di proiezione del mondo dei sentimenti.
Nella serie falling water l’artista mette in scena rappresentazioni astratte di cascate.
L’acqua spumosa colpisce pietre scure ed entrambe si compenetrano vicendevolmente. Le immagini, ridotte a china nera e carta bianca, oscillano tra paesaggio e astrazione.
L’installazione video up & down mostra un panorama montano disegnato da un tracciato di elettrocardiogramma. Fotografie storiche in bianco e nero sono la materia prima di questo collage montano, sulle cui altezze e profondità scorre evidente il battito.

Biografia breve:

Letizia Werth è nata nel 1974 in Alto Adige. Vive e lavora a Vienna. L’artista ha studiato pittura e grafica all’Accademia delle belle arti di Vienna. La sua carriera artistica è contrassegnata da numerosi viaggi e soggiorni di studio, così come da una ricca e vivace attività espositiva in patria e all’estero.

Attualmente atelier sovvenzionato della confederazione (Vienna),
2013 soggiorno per progetti a Chongqing, Cina
2011 soggiorno per progetti a New York
2010 soggiorno per progetti a Kunming, Cina
2005 soggiorno per progetti a New York

Numerose mostre personali e collettive: 2017 berry, marble, urchin, Galleria di Castel Puchheim, Attnang-Puchheim, 2016 fragments & formations, Galleria GefängnisLeCarceri, Caldaro, 2015 drowning phone box, Kunstzelle, WUK Hof, Vienna, Flirting with Strangers, 21er Haus, Vienna, 2014, Die Symmetrie des Wassers, Kunsthalle Exnergasse, Vienna, zeichnung zeichnung!, Künstlerhaus, Vienna, 2012 Poli d'attrazione, Istituto italiano di cultura, Vienna, 2010 galleria Peithner-Lichtenfels Vienna, 2009 ÖBV-Atrium Vienna

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 10 Apr 2018 al 21 Apr 2018

Note sugli orari :

mar/Di - sab/Sa h. 10:00 - 12:00 · h. 16:00 - 18:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione del libro in collaborazione con CAI Bolzano. La storia della nascita dell’alpinismo è raccontata secondo uno schema che si ripete uguale da due secoli. All’origine ci sarebbe la grande scoperta razionalista delle Alpi quali laboratorio della natura: una rivoluzione che avrebbe schiuso all’uomo territori inesplorati che le rozze popolazioni alpine popolavano di superstizioni. La passione settecentesca per l’alta montagna avrebbe quindi aperto la strada alla conquista cittadina delle cime e all'invenzione dell’alpinismo. Controstoria dell’alpinismo rovescia questo modo di guardare alle Alpi e alla storia della frequentazione delle terre alte.
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00
  • Nel cuore di Piazza delle Erbe si cela un laboratorio dove si tramanda il sapere di tre generazioni di orologiai. Qui, Christian Clementi, professionista con oltre 35 anni di esperienza, ha allestito un museo che ripercorre 400 anni di storia della misurazione del tempo. La collezione unisce arte e tecnica, mostrando l'evoluzione di meccanismi e casse attraverso i secoli. La guida di Clementi ci permetterà di approfondire le finezze dell'artigianato orologiaio e riflettere sulla natura del tempo stesso. INFORMAZIONI UTILI: Partecipanti: 10 persone Ritrovo: Piazza delle Erbe 24/A, Bolzano Afflusso: mezzi privati o pubblici Durata: circa 1,5 ore Limitazioni: nessuna Contributo di partecipazione consigliato: 10 € iscritti FAI non iscritti 15 € Prenotazione: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/museo-dell-orologeria-a-bolzano-45202. entro il 28 gennaio Informazioni: bolzano@delegazionefai.fondoambiente.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..