AZB OPEN DAY - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’estate di AZB by Cooperform è alle porte e la partenza delle iniziative per la bella stagione si avvicina… è il momento per informarsi su tutte le proposte di corsi ed attività per imparare le lingue!
Quale occasione migliore delle porte aperte che si terranno oggi dalle 10 alle 18 presso la sede della cooperativa in Piazza Duomo 3 a Bolzano? La giornata darà la possibilità di scoprire e vivere alcune delle attività, dedicate sia agli adulti che ai ragazzi e ai più piccoli, in collaborazione con i nostri partner Impara Viaggiando, LCF, Basket Rosa, Safety Park, USSA, Arteviva.
Di seguito il programma delle attività:
h. 10:00–11:00 Info soggiorni studi all’estero - Impara viaggiando - h. 11:00–18:00 Video e testimonianze di soggiorni studio - h. 11:00–12:00 Zumba and Fit Box - LCF - h. 11:00–13:00 Ceramic workshop - Marco Tanesini - h. 15:00–16:00 Zumba Kids - LCF - h. 15:00–18:00 Minibasket - Basket Rosa
Si potrà inoltre chiedere informazioni o iscriversi a prezzo scontato - è l’ultimo giorno per approfittare delle tariffe agevolate! - alla vasta offerta di possibilità di apprendimento linguistico che si è ancora arricchita di un nuovo progetto: “let’s go green” che unisce golf e inglese.
Il motto che anima tutti i corsi estivi rivolti a bambini e ragazzi è “Divertiamoci
e impariamo insieme le lingue!”. Fra le altre iniziative: Asilo estivo trilingue in collaborazione con il Comune di Bolzano, Fun & Spass, Lingue nel maso, English, basket, go!, Deutsch in der Stadt, English in Town, Italiano in città, La magia delle lingue, Let’s volley!, Let’s Kart!, So ein Theater, Facciamo, teatro, Together, We dance!, ma anche i corsi intensivi.
A tale proposito, AZB by Cooperform intende pensare anche a chi deve impiegare
il periodo estivo per “recuperare” il debito scolastico in una o più lingue, come anche per chi sia stato promosso ma con una sufficienza scarsa, offrendo la possibilità di frequentare un corso di 50 ore strutturato su dieci giorni (5 ore al giorno) al prezzo di 80 euro.
Infine non vogliamo dimenticare che AZB by Cooperform compie quest’anno il traguardo di 50 anni di attività: sarà un piacere festeggiare con chi vorrà venire a trovarci in piazza Duomo! Oltre alle attività indicate sopra vi attendono giochi, palloncini, un ottimo rinfresco, popcorn, ma anche un gadget in vista dell’estate.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 10.00 - 18.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • a cura della dott.ssa Zangirolami Patrizia L’atto dello scrivere o del fare immagini appartengono entrambi ad un mondo “magico”, che spesso si incontra o scontra in una infinita possibilità di risultati: cercare di capire e riflettere su questo scambio tra arte e immagini apre orizzonti infiniti. Fare arte con le parole ci stimola a conoscere il potenziale visivo dei testi scritti così come la creazione di immagini ci invita a riflettere su come tradurre in parole la potenza delle emozioni e dei sensi. E’ un percorso nella nostra storia dell’arte per immergerci nella bellezza del suono e del segno delle parole diventate immagini universali anche grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi strumenti di comunicazione. Ingresso libero e gratuito
  • Presentazione del romanzo "Di là dal lago nel vento" con l'autore Renzo Caramaschi in dialogo con Alberto Faustini. Nel silenzio di un inverno alpino, una donna ritrova una misteriosa perla capace di risvegliare memorie che non le appartengono del tutto. Attraverso quel bagliore, prende forma la vita di un uomo dedicata a una missione segreta contro i traffici criminali globali. Dal Mediterraneo alle ombre di Istanbul, dall’Armenia fino all’Estremo Oriente.
  • L'evento si tiene dal 11 Feb 2026 al 25 Nov 2026
    11.02.26 – 25.11.26 Deutsch – English – Español – Français – Italiano Dove? Alla biblioteca don bosco di Laives. Quando? Due mercoledì al mese. Le date esatte sono le seguenti: 11 e 25 febbraio, 11 e 25 marzo, 15 e 29 aprile, 13 e 27 maggio, 10 e 24 giugno, 15 e 29 luglio, 12 e 26 agosto, 16 e 30 settembre, 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre. L’orario è sempre lo stesso: dalle 20:30 alle 21:30. Come funziona? In biblioteca troverai una moderatrice o un moderatore per ogni tavolo, cioè per ogni lingua. In base alla lingua in cui vuoi esercitarti, scegli il tavolo, siediti e…inizia a chiacchierare! Parlerai con la moderatrice o il moderatore e con le altre persone come te sedute a quel tavolo. Se ti stanchi, puoi tranquillamente andare via o cambiare tavolo. In generale, è consigliato avere le conoscenze di base della lingua scelta per poter seguire la conversazione e partecipare attivamente. Quali lingue si parlano? Troverai tavoli per il francese, l’inglese, l’italiano, lo spagnolo e il tedesco. Se c’è qualche altra lingua che ti interessa particolarmente e che vorresti approfondire, puoi segnalarcelo agli incontri o scrivendoci una e-mail. Bisogna prenotarsi? È a pagamento? No, il Caffè delle lingue è gratuito e si può partecipare liberamente. Hai qualche domanda? Scrivici a info@laivescultura.it! Il Caffè delle lingue è un progetto del Comitato per l’Educazione permanete in lingua italiana del Comune di Laives, realizzato in collaborazione con la biblioteca don bosco di Laives. Con il sostegno del Comune di Laives e della Ripartizione Cultura Italiana della provincia Autonoma di Bolzano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..