Inaugurazione: Maurizio Nannucci - Top Hundred - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Top Hundred è un progetto di Maurizio Nannucci e presenta cento opere scelte tra multipli, edizioni, libri e dischi d’artista, video, riviste, documenti ed ephemera di cento protagonisti della scena internazionale dell’arte dagli anni Sessanta ad oggi, provenienti dalla collezione di Zona Archives da lui iniziata nel 1967.
La mostra si propone come un percorso trasversale, in cui l’aspetto biografico della ricerca di Nannucci e quello storico di alcune pratiche artistiche coincidono. Top Hundred è una riflessione sul concetto di riproducibilità dell’opera d’arte, che, liberatasi dall’aura dell’unicità e dell’irripetibilità, si apre a una circolazione più ampia e democratica.
Sono così documentate varie esperienze e tendenze, dalla poesia concreta a fluxus, dall’arte concettuale alle ricerche sperimentali e multimediali fino ai recenti orientamenti artistici degli anni duemila.
Opere di: Stefano Arienti, Joseph Beuys, Maurizio Cattelan, Cerith Wyn Evans, Lucio Fontana, Katharina Fritsch, Damien Hirst, Martin Kippenberger, Jannis Kounellis, Joseph Kosuth, Sol Lewitt, Francesco Lo Savio, Gordon Matta-Clark, Cildo Meireles, Yoko Ono, Giulio Paolini, Ed Ruscha, Bill Viola, Andy Warhol et al.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Sarah Saetti presenta il libro “La grande ricerca. La storia infinita dentro di noi”, Pathos edizioni. Modera l’incontro Alessandro Pedrotti
  • Camillo Balossini presenta il libro fotografico “Tutta un’altra Storia. Fotografia di ricostruzione storica” Modera l’incontro Marina Mascher
  • Una festa all'insegna del commercio sostenibile, del riciclo, del riutilizzo e del consumo responsabile Siamo lieti di celebrare la conclusione del nostro workshop annuale, che abbiamo condotto insieme ai nostri giovani. Grazie a questo progetto, abbiamo rinnovato il nostro centro, la Villa delle Rose, con l'upcycling. Per tutto il giorno ci sarà una mostra interattiva chiamata "UPCYCLING delle Rose" in cui verranno presentate le attività dell'ultimo anno. Per celebrare questi successi e renderli accessibili al pubblico, apriremo la Villa delle Rose a tutti gli interessati. Attività della giornata: • Mercatino dell'usato: durante tutta la giornata i visitatori avranno la possibilità di prenotare una bancarella scrivendoci una mail, e di vendere o scambiare i loro capi d'abbigliamento inutilizzati. • Tavola rotonda: nel primo pomeriggio invitiamo tutti a una discussione aperta sulla sostenibilità. I temi centrali saranno le città e le comunità sostenibili, nonché il consumo e la produzione responsabili. • Stand di ristoro: Villa delle Rose in collaborazione con “altromercato Mandacarù” • Musica dal vivo: per concludere la giornata, al tramonto ci sarà musica dal vivo con SISSAMBA e SAMéN. Venite a trovarci e festeggiate con noi! Scoprite come possiamo fare la differenza insieme attraverso il riutilizzo creativo e il consumo sostenibile.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..