Incontro con Lilli Gruber & Massimo Cacciari - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nell'ambito della rassegna letteraria appuntamento a Merano - Autoren in Meran
Bolzanina, giornalista e scrittrice, muove i primi passi presso l'emittente locale Telebolzano collaborando anche con i quotidiani L'Adige e Alto Adige; nel 1982 approda, come professionista, a Sender Bozen, il canale RAI in lingua tedesca. Passa in seguito al TG3 Regionale e quindi al TG2 in qualità di corrispondente di politica estera, divenendo in seguito la prima donna a condurre il telegiornale di prima serata del TG1. Dal 1990 ai primi anni 2000 racconta per il TG1 i fatti principali di politica internazionale. Parlamentare europea dal 2004 al 2008, dal settembre dello stesso anno conduce la trasmissione di approfondimento Otto e mezzo su La7.
Bibliografia recente:
Tempesta, Rizzoli, 2014
Eredità. Una storia della mia famiglia tra l'impero e il fascismo, Rizzoli, 2012.
Ritorno a Berlino. Il racconto dell'autunno che ha cambiato l'Europa, con Paolo Borella, Rizzoli, 2009
Massimo Cacciari
Nato a Venezia, si laurea in Filosofia. È stato deputato in Parlamento dal 1976 al 1983, Sindaco di Venezia dal 1993 al 2000, deputato europeo e Consigliere Regionale del Veneto. Negli ultimi anni la sua ricerca si è indirizzata al nesso tra filosofia e politica nella storia europea. Diverse sue opere sono state tradotte in tutte le principali lingue europee.
traduzione simultanea

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Eduard Habicher dialoga con il critico d’arte Marco Tonelli. L’artista, nato nel 1956 a Malles-Val Venosta e diplomatosi all’Accademia di Belle Arti a Firenze, è pioniere nell’uso di materiali da costruzione per la realizzazione delle opere. Conoscenza delle proprie radici culturali e legame con un contesto internazionale, sono gli elementi intangibili con cui Eduard Habicher modella le proprie sculture. In questa occasione l’azienda Dr. Schär, che a maggio ospiterà nella sede di Postal due opere di Habicher, presenterà la propria Fondazione, in particolare per l’impegno riguardante il sostegno alle arti e alla cultura. L’incontro rientra nel progetto Schär the Art, promosso da Mairania 857 in collaborazione con l’associazione 00A. Entrata libera
  • La “cancel culture” è un fenomeno che proveniente dagli Stati Uniti si sta diffondendo sempre più anche in Europa. Pur partendo da un fine nobile, quello di rendere l’Occidente più inclusivo e aperto al diverso, a volte degenera in un radicalismo a sua volta intollerante che porta a cancellare aspetti dei programmi scolastici così come detti popolari tramandati dalla tradizione. Ne parlerà Sergio Belardinelli, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Bologna. Entrata libera
  • Premiazione di studenti e studentesse meritevoli Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..