Visita alle case restaurate nella Città Bassa di Chiusa - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Due ulteriori edifici della Città Bassa sono stati riportati ai loro antichi splen-
dori. Durante le fasi di restauro studiosi di edilizia e restauratori sono venuti a conoscenza di nuovi ed interessanti dettagli riguardo la storia delle due case (Sa-lita Sabiona 2 – “Haus am Bozner Tor” e Città Bassa 5). Il 25.10.2014 parteci-pando alla visita guidata (in lingua tedesca) potrete conoscere queste interes-santi scoperte.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata informativa su quanto il "poverello d'Assisi" ha ancora da dire a noi uomini del futuro ... e così "vecchi" dentro ...
  • L'evento si tiene dal 29 Apr 2026 al 16 Mag 2026
    Dal 29 aprile al 16 maggio 2026, il centro storico di Bressanone si trasforma in un palco vivo di luce, suono e arte: torna il Water Light Festival ©, una delle manifestazioni di light art più attese d'Europa, che quest'anno propone un programma straordinario di oltre venti installazioni e performance sparse in tutto il territorio della città. Un'edizione speciale, perché per la prima volta il festival fa parte di un progetto europeo dedicato alla pace: Imagine Peace. 23 tra artiste, artisti e collettivi provenienti da 13 nazioni daranno vita a installazioni, proiezioni e opere immersive che dialogano con l’architettura, i corsi d’acqua e lo spazio urbano. La città diventa così un laboratorio a cielo aperto, dove la luce non è solo materia estetica, ma linguaggio, esperienza condivisa, occasione di incontro. L'acqua è vita, la luce è arte — e quest'anno, la luce diventa anche lingua della pace. Il tema della pace attraversa l'intera edizione del festival come mai prima: dalle sculture interattive che invitano a superare l'ego fino alle proiezioni che raccontano le storie di resistenza e memoria, ogni installazione è un invito a fermarsi, a guardare, a riflettere. Il festival non è mai stato solo uno spettacolo: è sempre stato un luogo di incontro, di dialogo, di connessione tra persone e comunità.
  • In occasione della Giornata internazionale dei musei, l’Hofburg di Bressanone apre le sue porte con ingresso gratuito e offre un programma di visite guidate ricco e variegato per tutti gli interessati: - ore 10:00 (DE) - ore 10:30 (IT con interprete) - ore 11:00 (IT) - ore 13:30 (DE con interprete) - ore 15:00 (DE) - ore 15:30 (IT) L’offerta speciale della giornata consiste in due visite guidate accompagnate da interpreti della lingua dei segni: alle 10:30 in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e alle 13:30 in Lingua dei Segni Austriaca (ÖGS). Vi aspettiamo numerosi!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..