Euromediterranea 2014: Borderlands Migrazioni, accoglienza: alle Menschen (-Rechte) geschützt? - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'Euromediterranea è un evento riconosciuto a livello internazionale come occasione di scambio, di dialogo interculturale e di diffusione di informazioni su tematiche importanti a livello locale, nazionale, europeo ed extraeuropeo. In questa cornice viene assegnato annualmente il Premio internazionale Alexander Langer. Il nome Euromediterranea nasce dall'idea di un'Europa desiderabile, in grado di creare soluzioni costruttive ai conflitti e aperta alle due sponde del Mediterraneo.
Il tema dell'Euromediterranea 2014 e l'assegnazione del Premio Alexander Langer all'associazione Borderline Sicilia onlus, impegnata nel monitoraggio, nell'advocacy e nella sensibilizzazione in riguardo al tema dei diritti di migranti e di rifugiati si inserisce in questo contesto. Le attività dell'Euromediterranea - conferenze e tavoli di discussione, ma anche film, musica, teatro ed esposizioni - si svolgeranno 3 al 5 luglio al Centro Trevi di Bolzano con numeriosi ospiti e partecipanti locali, nazionali ed internazionali.
“Riteniamo che sia tempo di affrontare anche dal basso la costruzione di una nuova fratellanza euromediterranea, e di accompagnare criticamente ed attivamente il processo che si svolge al livello delle istituzioni e dei governi.” (Alexander Langer, 1995)
03 Luglio Ore 20.00 Apertura – Euromediterranea 2014
Moderazione: Monika Weissensteiner

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 03 Lug 2014 al 05 Lug 2014

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 01 Giu 2024 al 02 Giu 2024
    Vivere il Medioevo con tutti i sensi. La festa dei castelli conferisce un tocco fiabesco all’estate bolzanina. Il panorama costellato di castelli intorno a Bolzano invita a passeggiare e scoprire i suoi tesori. Ancora di più in occasione del Castelronda, quando i castelli più belli del capoluogo e dintorni aprono le proprie porte ai visitatori per svelare tutti i loro segreti racchiusi in corti, sotterranei e torri... Bolzano e Appiano sono in primis le località coinvolte nell’iniziativa, con 6 castelli e rovine da visitare, 6 programmi e 6 esperienze uniche per vivere un tuffo nel passato. Castel Roncolo, poi le rovine di Castel Rafenstein, poco sopra Bolzano, Castel Hocheppan, Castel Boymont, Trostburg e Festenstein, rivivono grazie a rievocazioni storiche con dame e cavalieri. In programma anche visite guidate ed escursioni. ATTENZIONE! In caso di maltempo gli eventi a Castel Festenstein saranno annullati.
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00
  • Die Musikkapelle Auer veranstaltet am 08.06.2024 ein Konzert auf dem Kirchplatz in Auer. Projektkapellmeister Georg Pichler hat ein abwechslungsreiches Programm zusammengestellt. Die Musikkapelle Auer freut sich auf zahlreiches Publikum!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..