banner inside 01 it

Ricerca per:

3 mesi

Eventi Music

Eventi

Celtic Spirits: “Latin Spirits”
0
Music
Mercoledì, 10 Ago 2022 20:30-22:30 |

Tango e musica dell‘America Latina Musiche di Astor Piazzolla, Carlos Gardel, A.C. Jobim, Guadalupe Pineda e molti altri. Un viaggio a passo di tango attraverso il repertorio musicale di Argentina, Brasile, Cile, Perù e altro ancora. Ascolteremo i grandi capolavori di Piazzolla e Gardel, i ritmi della musica folk messicana e la magia dei flauti Inti Illimani. Ad impreziosire la serata un originale omaggio al barocco sudamericano in una veste squisitamente strumentale. In collaborazione con il Circolo Culturale Alta Pusteria “40 anni”

Frederick Helmut Pinggera
0
Music
Mercoledì, 10 Ago 2022 20:30

Una serata letteraria-musicale-poetica // Voices Una calda notte d’estate, luci, palco, forse le stelle. Frederick legge dal manoscritto della sua opera prima “Die Rückkehr der Maria Marsala”, la saga di sua nonna, della vita su al paese (Stelvio). Un giallo dell’anima. Due donne all’aratro e un bambino. Marc “Magoman” Giugni accompagna Frederick Helmut Pinggera alla chitarra. Insieme hanno inciso il nuovo album “Fred22”, dal quale per la prima volta offrono degli assaggi. Una serata letteraria-musicale-poetica, accompagnata da immagini in grande formato dalla “Fabbrica dei sogni di Frederick”, fatte dall’autore stesso. Una calda notte d’estate: luci, palco, forse le stelle. Molta musica e molta poesia. Una serata specialissima con l’autore, il musicista, il poeta. Frederick Helmut Pinggera // Marc „Magoman“ Giugni Info: Tutte le manifestazioni sono programmate come esperienze all’aperto che hanno luogo nell’UFO Arena. In caso di tempo incerto, sarà utile portare antipioggia ed eventualmente coperte. Se per la serata le previsioni danno pioggia forte o tempesta, le proiezioni di film avverranno in sala e i concerti sul terrazzo coperto.

Centro giovanile e culturale UFO Via Josef Ferrari 20, Brunico, BZ
WORLD MUSIC FESTIVAL - Ecos de Siboney
0
Music
Mercoledì, 10 Ago 2022 21:00

Máximo Francisco Repilado Muños, meglio conosciuto come Compay Segundo, è stato il più famoso musicista del Buena Vista Social Club e compositore della canzone di fama mondiale “Chan Chan”. I suoi nipoti Ernesto, Leonardo e Alejandro Repilado onorano il loro nonno, che all’età di 94 anni si esibiva ancora sui più grandi palchi del mondo. Fu da Compay che impararono a suonare l’originale son cubano ed era lui che desiderava che la sua “poesia messa in musica” – come amava chiamare le sue composizioni – continuasse ad essere interpretata secondo la sua modalità. È così che si è formato il gruppo “Ecos de Siboney”, che è subito diventato popolare a Cuba e ha già svolto tour in Messico e in Ecuador. Per i loro album, gli “Ecos de Siboney” hanno ricevuto due volte il “Premio Lucas” a Cuba e sono stati nominati per il “Premio Cubadisco”, il Grammy cubano, nella categoria “Musica tradicional”. Il loro video “Me dirás que sabroso” è stato premiato nella categoria Musica tradicional. Il gruppo mantiene vivo il tradizionale son cubano e hanno anche scritto brani di successo come “Tengo un Son”, che vengono interpretati e suonati in tutto il mondo. Questa era esattamente l’idea del loro nonno fin dall’inizio – Compay Segundo! “Somos los herederos” (…siamo i tuoi eredi). Dal vivo suonano molte composizioni di Compay Segundo come Chan Chan, Las Flores de la Vida, El Camisón de Pepa, Orgullecida, Macusa, La Guantanamera, ma naturalmente anche canzoni scritte e composte da loro! Con il nuovo album, Ecos de Siboney arriveranno finalmente anche in Europa nel 2022!

I Giardini di Castel Trauttmansdorff Via San Valentino 51 a, Merano, BZ
Taller & Tuba
0
Music
Giovedì, 11 Ago 2022 18:00-22:30 |
L'evento si tiene dal 16 Giu 2022 al 26 Ago 2022

Dalle ore 18: serata di festa con musica e specialitá gastronomiche e vini locali nel parco pubblico. Concerto delle bande musicali e dei suonatori di fisarmonica di Marlengo. Date: 16.06.2022; 28.07.2022; 11.08.2022 e 25.08.2022 ©TV Marling/Roland Strimmer

Parco Pubblico Parco Pubblico, Marlengo, BZ
*75* Concerto dell'Orchestra Mandolinistica
0
Music
Giovedì, 11 Ago 2022 20:30-22:00 |

L'Orchestra Mandolinistica Euterpe di Bolzano, diretta da Ugo Orrigo, festeggia quest'anno i 75 anni di attività e proporrà un programma che si rifà ai brani eseguiti negli ultimi anni assieme ad alcune novità di repertorio che vogliono coniugare il mandolino dalla tradizione a. brani di autori contemporanei. Ingresso libero.

Castel Mareccio Via Claudia-de'-Medici, 12, Bolzano, BZ
Haydn's Summer
0
Music
Giovedì, 11 Ago 2022 20:30

Maestro concertatore: Stefano Ferrario Gli archi dell'Orchestra Haydn Antonio Vivaldi: “La follia” per archi e basso continuo op.1 n.12 Max Richter: Vivaldi recomposed: autumn Max Richter: Vivaldi recomposed: spring Max Richter: Vivaldi recomposed: summer Max Richter: Vivaldi recomposed: winter

Palazzo Vescovile Piazza Palazzo Vescovile 2, Bressanone, BZ
WORLD MUSIC FESTIVAL - Calypso Rose – CANCELLATO
0
Music
Giovedì, 11 Ago 2022 21:00

A causa di problemi di salute, Calypso Rose ha dovuto cancellare il suo intero tour europeo. Il concerto previsto per giovedì 11 agosto nei giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano è quindi purtroppo annullato. Al posto di Calypso Rose si esibirà il gruppo cubano Ecos de Siboney; i nipoti del grande Compay Segundo continuano a portare la sua eredità musicale nel mondo. Questo concerto avrà luogo mercoledì 10 agosto 2022 nei giardini di Castel Trauttmansdorff. I biglietti acquistati per Calypso Rose sono automaticamente validi per il concerto degli Ecos de Siboney del 10 agosto 2022. Coloro che non possono o non vogliono partecipare a questa data saranno rimborsati. La richiesta di rimborso può essere effettuata solo online entro il giorno 11.08.2022: https://www.rimborso.info/request.php Il biglietto World Music Festival 2022 comprensivo di tutti i concerti non è rimborsabile.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff Via San Valentino 51 a, Merano, BZ
Trauttmansdorff di sera
0
Music
Venerdì, 12 Ago 2022 18:00-23:00 |
L'evento si tiene dal 03 Giu 2022 al 26 Ago 2022

Nei venerdì a giugno, luglio e agosto, con ingresso serale ridotto i visitatori potranno godere dell'inconfondibile atmosfera delle sere d'estate. Da sperimentare in coppia o con amici! Negli appuntamenti "Trauttmansdorff di Sera", i Giardini coniugano specialità gastronomiche da leccarsi i baffi con musica e atmosfera di grande fascino. Cogliete l'occasione per gustare al Ristorante Schlossgarten squisite prelibatezze godendo di una magnifica vista sul giardino. Se invece preferite una serata più coinvolgente, il Cafè delle Palme farà per voi: nella rilassata atmosfera vicino al Laghetto delle Ninfee potrete sorseggiare un aperitivo ascoltando musica dal vivo (dal 17 giugno al 19 agosto). Nel caso in cui vogliate approfondire e conoscere più nel dettaglio i Giardini, potrete partecipare a una visita guidata che, con la luce soffusa della sera, vi mostrerà nuovi emozionanti panorami. Anche il Touriseum, ospitato all'interno di Castel Trauttmansdorff, rimane aperto fino alle ore 23.00 e vi invita a un alla scoperta di 250 anni di storia del turismo alpino.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff Via San Valentino 51, Merano, BZ
Venice Monteverdi Academy
0
Music
Venerdì, 12 Ago 2022 18:00

Venice Monteverdi Academy Orchestra Lorenzo da Ponte Orchestra di Padova e del Veneto Roberto Zarpellon, direttore Letitioa Vitelaru, soprano Claudia De Oian, contralto Mickael Spadaccini, tenore Ferruccio Furlanetto, basso Musiche di Verdi

Duomo Piazza Duomo, Bressanone, BZ
Haydn's Summer
0
Music
Sabato, 13 Ago 2022 20:30

Maestro concertatore: Stefano Ferrario Gli archi dell'Orchestra Haydn Antonio Vivaldi: “La follia” per archi e basso continuo op.1 n.12 Max Richter: Vivaldi recomposed: autumn Max Richter: Vivaldi recomposed: spring Max Richter: Vivaldi recomposed: summer Max Richter: Vivaldi recomposed: winter Annullamento in caso di maltempo.

Piazza del Paese Piazza del Paese, San Martino in Passiria, BZ
Matinée nel giardino del castello con l'ensemble BellaVista
0
Music
Domenica, 14 Ago 2022 11:00-13:00 |

Una domenica mattina musicale nel giardino di Castel Mareccio con il gruppo BellaVista! L'ensemble BellaVista offre una bella visione della buona musica. Nuove e vecchie melodie, dal tango argentino alla salsa cubana, al jazz, al pop e al folklore alla musica classica formano il repertorio dell'ensemble, composto da violino (Sylvia Lanz), chitarra (Peter Bozzetta), pianoforte (Gretl Pohl) e percussioni (Philipp Höller). BellaVista - un quartetto armonioso con una formazione insolita.

Castel Mareccio Via Claudia-de'-Medici, 12, Bolzano, BZ
Amarida Ensemble
0
Music
Domenica, 14 Ago 2022 18:00-20:00 |

Andrea Götsch (di Merano), clarinettista dell'Orchestra Filarmonica di Vienna e Alexander Perathoner (della Val Gardena), corno dell'Orchestra Haydn, eseguiranno insieme all'Amarida Ensemble opere di Luigi Cherubini, Giacomo Meyerbeer, Alexander Glasunow e il famoso Quintetto per clarinetto di W. A. Mozart. L'Amarida Ensemble prende il suo nome da una foresta incantata della leggenda ladina, dove un arpista -come Lorelei- confonde i sensi dei vagabondi. Oltre ai noti capolavori classici, l'ensemble si dedica alla musica contemporanea e ha eseguito in anteprima numerose opere in collaborazione con compositori, alcune delle quali gli sono state dedicate.

Fondazione Provincia

I migliori eventi Music!

Scopri i migliori eventi Music per sapere cosa fare oggi, domani o nel fine settimana!
Risultati 1 - 25 di 116