bbb LMB STEINHAUS WEB 600x220

Ricerca per:

3 mesi

Eventi Music

Eventi suggeriti

Aleksei Volodin - Serata Chopin
0
Music
Lunedì, 27 Set 2021 20:00
Lunedì 27 Set 2021

Per gli amici della musica romantica per pianoforte è un must assoluto: una serata di concerto interamente dedicata a Frédéric Chopin, eseguita da un pianista di livello mondiale. Su invito di KulturKontakt, Aleksei Volodin, uno dei più celebri pianisti della sua generazione, viene ad Appiano. Nato nel 1977 a San Pietroburgo (allora Leningrado), il pianista ha vinto diversi premi in concorsi internazionali, si è già esibito con molte grandi orchestre ed è molto lodato dalla critica per il suo tocco sensibile e la brillantezza tecnica. Il programma presenta esclusivamente opere del grande compositore romantico Frédéric Chopin. Figlio di un padre francese e di una madre polacca, Chopin era già considerato uno dei principali musicisti del suo tempo durante la sua vita. Il suo modo di suonare il pianoforte e le sue capacità tecniche e tonali sono state considerate straordinarie. Chopin fu particolarmente influenzato dall'atmosfera dei salotti parigini, dove frequentava spesso e dava libero sfogo al suo dono per l'improvvisazione. Tra i pezzi immortali di Chopin ci sono i suoi Notturni, le Fantasie e gli Studi, che si potranno ascoltare anche ad Appiano.

Sala Culturale S. Michele/Appiano Via dei Cappuccini 21, 39057 Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
Dolomiti Bannerweb 320x100px
Pub Ins Ita

Eventi

Transart 21 - SEEDs
0
Music
Martedì, 21 Set 2021 20:30
Martedì 21 Set 2021

Un seme – elemento evocativo denso di significati simbolici – è ciò che sta alla base di questo progetto, in cui compositori e interpreti si occupano di ciò che questa unità minima significa per loro. Un nucleo che immagazzina e conserva informazioni storiche, da cui può emergere qualcosa di nuovo in un contesto diverso. O un punto di partenza per processi di trasformazione in cui il suono si espande e cambia l’ambiente di ascolto. Qualunque sia l’interpretazione, certo è che i semi della creatività germinano e si moltiplicano. ENSEMBLE AZIONE IMPROVVISA Andrea Antonel, tiorba Margherita Berlanda, fisarmonica Pierpaolo Dinapli, chitarra elettrica Daniela Fantechi, elettronica Lula Romero: "Morphogenesis" Marco Momi: "Semi alle bestiole salve" Farzia Fallah: "Blue, Blue, Boundless Blue" Zeno Baldi: "Licheni" Daniela Fantechi: "Last summer sowing"

Floricoltura Schullian Via Merano 75/a, Bolzano, BZ
PRISMA: Poliedric Music Festival -Transition VIII
0
Music
Giovedì, 23 Set 2021 20:30
Giovedì 23 Set 2021

“Vi affermo davanti a Dio e come persona onesta che vostro figlio è il più grande compositore che io conosca, di persona o per sentito dire; ha del gusto e, inoltre, la più grande scienza nella musica.” Joseph Haydn su Mozart. Oltre al quartetto d’archi Ars Musicandi Ensemble con musiche di Mozart, il concerto ospiterà il coro “Vox Cordis” di Fornace. Non solo, l’attore Max Meraner creerà un filo narrativo per condurre lo spettatore in un viaggio fatto di immagini, aneddoti e storie curiose.

Palazzo Salvadori Via del Borgolet 38 Fornace, Fornace, TN
Konzert mit Luz Amoi
0
Music
Venerdì, 24 Set 2021 20:00-23:00 |
Venerdì 24 Set 2021

Die bayrische Band war in den vergangenen Wintern mit dem Männerchor Neustift in vielen großen Kirchen mit einem stimmungsvollen Weihnachtsprogramm zu hören. Ihr neues Programm „für Berta…“ ist eine musikalische Widmung an jeden einzelnen Konzertbesucher. Jazzige Jodler, treibende Polkas, erdige Landler im Bayerischen-Songwriter-Stil! Alles aus eigener Feder. Kreativ und innovativ, traditionsbewusst und modern. Nur – wer ist Berta?

Haus Voitsberg Voitsbergstraße 1, Varna, BZ
Transart 21 - ARCHITEKTUREN
0
Music
Venerdì, 24 Set 2021 21:00
Venerdì 24 Set 2021

“Music is not a language. Every musical piece is like a complex rock, formed by ridges and designs engraved within and without, that can be interpreted in a thousand different ways without a single one being the best or the most true. By virtue of this multiple exegesis, music inspires all sorts of fantastic imaginings, like a Crystal catalyst” (Xenakis, 2006, 261) Aprire, percorrere, attraversare lo spazio e il tempo. Coglierne texture, volumi e suoni. Nella serata finale del Festival, TRANSART rende omaggio al genio creativo di Xenakis, che fu in grado di creare architetture e masse sonore radicalmente nuove. La Kranhalle al NOI Techpark accoglierà un edificio sonoro: le “città inesistenti” del compositore russo Dmitri Kourliandski saranno substrato e fondamenta da cui s’innalzano i massi erratici xenakisiani. I/le musicisti/e dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, sotto la direzione di Finnegan Downie Dear, con il solista Luca Lavuri (pianoforte) e il gruppo di percussionisti conTakt, formeranno in simbiosi con l’intelligenza artificiale dell’installazione N-Polytope di Chris Salter uno spazio dinamico unico da vivere. I. Xenakis, Hiketides Suite (12’) I. Xenakis, O-Mega (5’) D. Kourliandski, Maps of non-existing cities.Stockholm (20’) I. Xenakis, Herma (10’) I. Xenakis, Okho (12’) I. Xenakis, Psappha (10’) Chris Salter, N-Polytope Orchesta Haydn Orchester Dirigent / direttore > Finnegan Downie Dear Klavier / pianoforte > Luca Lavuri Schlagwerk / percussioni > conTakt percussion group Co-curated by Hannes Kerschbaumer

NOI Techpark Via Volta 13, Bolzano, BZ
Festival internazionale per ottoni Merano - Vienna Brass Con
0
Music
Sabato, 25 Set 2021 20:00
Sabato 25 Set 2021

I 17 strumentisti più tre percussionisti provenienti dall’Austria, la Vienna Brass Connection, che si esibiranno al Kursaal di Merano sotto la direzione di Johannes Kafka, sicuramente saranno protagonisti di una serata molto effervescente. Tutti i componenti provengono dalle fila di grandi orchestre sinfoniche ed il loro interesse musicale è molto diversificato e non conosce limitazioni di sorta. Assieme formano un corpo musicale che si è preso il compito di far venire la pelle d’oca ai loro ascoltatori. Il cinema in testa – solamente più avvincente: musica che si deve ascoltare. Quadri che si devono vedere. Emozioni che si devono provare. Vienna Brass Connection, bisogna assolutamente esserci! Così appassionante la loro musica, così incredibile il loro virtuosismo, così avvolgente che si trattiene spesso il respiro e le emozioni risultano così reali da provocare la pelle d’oca. La loro musica da film, che in realtà non ha bisogno della pellicola, trabocca di scene d’azione, di tenero affetto, di provocante erotica, scene horror con effetti speciali e audaci stuntmen. Questa musica lascia spazio alla fantasia, crea immagini in testa, si insinua in profondità e in 3D. Forza improvvisa che si manifesta nell’unica cosa che conta: il momento! Prezzi: abbonamento € 65, biglietto singolo € 30. Prevendita: giov. 23.09., giov. 07.10., giov. 14.10. dalle ore 16.00-19.00 e ven. 24.09., ven. 01.10, ven. 15.10. dalle ore 8.30–11.30 presso l'ufficio prevendita, Corso Libertà 29, tel. 0473 496045. I biglietti rimanenti saranno disponibili dalle ore 18.00 al n.tel. 0473 496045 nei giorni dei concerti e dalle ore 19.00 presso il botteghino serale, ingresso Corso Libertà. Per i visitatori con biglietto già prenotato (da ritirare presso il botteghino fino a mezz'ora prima dall'inizio dello spettacolo) e/o biglietto già in mano: ingresso al Kursaal dalla passeggiata.

Kursaal Corso Libertà 33, Merano, BZ
Rovere
0
Music
Sabato, 25 Set 2021 21:00
Sabato 25 Set 2021

rovere è una band bolognese formatasi nel 2016 e composta da Nelson Venceslai, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani. Il loro album di debutto, disponibile anche in mogano, ha raggiunto in pochissimo tempo risultati importanti, facendo dei rovere una delle rivelazioni musicali degli ultimi anni. Il disco, frutto anche della collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, è un flusso naturale di gusti e predisposizioni artistiche del gruppo che, già con il primo singolo, supera il milione di ascolti. Anche se giovanissimi, hanno già affrontato palchi importanti e i maggiori festival estivi, registrando un successo dietro l’altro e lasciandosi alle spalle una scia di fan che cantano a squarciagola i loro pezzi. Biglietti: 18 euro (intero) 15 euro (Cristallo Card) Racconti di musica Associazione L’Obiettivo

Teatro Cristallo Via Dalmazia 30, Bolzano, BZ
Ronald Brautigam, fortepiano
0
Music
Martedì, 28 Set 2021 19:30
Martedì 28 Set 2021

Joseph Haydn: Sonata n._59 in mi bem. magg. Hob. XVI/49 Franz Schubert: 4 Impromptus, D 899 L. van Beethoven: Sonata in mi bem. magg. op. 81a ›Les Adieux‹ L. van Beethoven: Sonata n. 31 in la bem. magg. op. 110 prenotazione obbligatoria: Teatro Comunale tel +39 0471 053800 info@ticket.bz.it Accesso ai concerti: L’accesso è consentito a chi può esibire la cosid. Certificazione Verde. Mascherina e distanza: Durante tutta la durata dei concerti è obbligatorio portare una mascherina FFP2. La distanza minima tra gli spettatori dovrà essere di 1 metro.

Conservatorio C. Monteverdi Piazza Domenicani 19, Bolzano, BZ
All that Music..! NEW PROJECT ORCHESTRA
0
Music
Venerdì, 01 Ott 2021 21:30
Venerdì 01 Ott 2021

NEW PROJECT ORCHESTRA MICHELE FRANCESCONI & FRANCESCA BERTAZZO “Playing with Jimmy! (THE JIMMY VAN HEUSEN SONGBOOK) feat. Mauro Beggio Francesca Bertazzo voice, guitar, arrangement Paolo Trettel trumpet Gigi Grata trombone? Stefano Menato alto sax, clarinet? Fiorenzo Zeni tenor sax? Giorgio Beberi baritonesax, bass clarinet? Michele Francesconi piano, arrangement? Giuseppe Pilotto bass? Mauro Beggio drums Un omaggio originale al songbook del grande compositore Jimmy Van Heusen.

Bolzano via Laurin 4, Bolzano, BZ
BRUNOD – GALLO – BARBIERO (I) “EXTREMA RATIO”
0
Music
Venerdì, 08 Ott 2021 21:30
Venerdì 08 Ott 2021

All That Music – Jazz BRUNOD – GALLO – BARBIERO (I) “EXTREMA RATIO” Maurizio Brunod electric, classic guitars Danilo Gallo electric bass, double bass Massimo Barbiero drums & percussion Chitarra elettrica e acustica, basso elettrico, contrabbasso, elettronica e percussioni contribuiscono a costruire la spaziosa ambientazione timbrica di “Extrema Ratio”, l’album firmato Maurizio Brunod, Danilo Gallo e Massimo Barbiero, con brani originali, traditional e qualche rifacimento. Un concerto in collaborazione con “Itaclub Jazz Festival”

Bolzano via Laurin 4, Bolzano, BZ
Festival internazionale per ottoni Merano - BLECHREIZ BRASS
0
Music
Sabato, 09 Ott 2021 20:00
Sabato 09 Ott 2021

Finalmente dal vivo di nuovo sul palco! Con il programma il BlechReiz BrassQuintet ti porta in un mondo caldo e affascinante pieno di umorismo e armonia. Composizioni originali autentiche e arrangiamenti classici e pop fanno battere più forte il cuore dell´ascoltatore ad ogni battito. Sembra che i tanti concerti „cancellati“ abbiano dato ai cinque musicisti nuove idee! Di nuovo sul palco, l´affascinante ensemble carinziano incanta con viruosità, passione e un ammiccamento o due. Questa formazione è composta da cinque giovani creativi, musicisti professionisti, che si avvicinano ai limiti della musica da camera con molto umorismo e sensibilità. Il pensiero che la musica di ogni genere possa essere toccante e stimolanate e che non sia sempre il genere, ma piuttosto l´emozione che fa vivere la musica, influenza i loro concerti. Dalla musica meditativa alle opere composte da sé per quintetto di ottoni, cabaret e numeri vocali, opere contemporanee, pezzi crossover quasi a hit, racciudono un´ampia varietà di stili in una serata di concerto armoniosamente confusa. Questo dovrebbe da un lato stimolare il pensiero, ma dall´altro offrire anche la possibilità di immergersi completamente nella musica, per cui non viene mai trasurato un valore di intrattenimento autentico e sostanzioso. Prezzi: abbonamento € 65, biglietto singolo € 30. Prevendita: giov. 23.09., giov. 07.10., giov. 14.10. dalle ore 16.00-19.00 e ven. 24.09., ven. 01.10, ven. 15.10. dalle ore 8.30–11.30 presso l'ufficio prevendita, Corso Libertà 29, tel. 0473 496045. I biglietti rimanenti saranno disponibili dalle ore 18.00 al n.tel. 0473 496045 nei giorni dei concerti e dalle ore 19.00 presso il botteghino serale, ingresso Corso Libertà. Per i visitatori con biglietto già prenotato (da ritirare presso il botteghino fino a mezz'ora prima dall'inizio dello spettacolo) e/o biglietto già in mano: ingresso al Kursaal dalla passeggiata.

Kursaal Corso Libertà 33, Merano, BZ
Quartetto Kelemen
0
Music
Lunedì, 11 Ott 2021 19:30
Lunedì 11 Ott 2021

Joseph Haydn: Quartetto in re min. op. 76/2 ‹delle Quinte› Béla Bartók: Quartetto n. 2 op. 17 Johannes Brahms: Quartetto in la min. op. 51 n. 2 Nel corso del Premio Borciani 2011 di Reggio Emilia, la rivista "Ensemble" ha giudicato il Quartetto Kelemen - che prende il nome dal suo primo violino Barnabás Kelemen - "forse una delle più grandi scoperte di questo concorso" e il suo modo di suonare ha "acceso un fuoco d'artificio di emozioni appassionate". Al 6° Concorso Internazionale di Musica da Camera di Melbourne il Quartetto ha ottenuto tre premi. In programma l'11 ottobre figurano il Quartetto “delle quinte” di Joseph Haydn, il 2° Quartetto di Béla Bartók e il Quartetto in la minore op. 51/2 di Johannes Brahms. prenotazione obbligatoria: Teatro Comunale tel +39 0471 053800 info@ticket.bz.it Accesso ai concerti: L’accesso è consentito a chi può esibire la cosid. Certificazione Verde. Mascherina e distanza: Durante tutta la durata dei concerti è obbligatorio portare una mascherina FFP2. La distanza minima tra gli spettatori dovrà essere di 1 metro.

Conservatorio C. Monteverdi Piazza Domenicani 19, Bolzano, BZ
Orchestra La Scintilla
0
Music
Giovedì, 14 Ott 2021 20:00
Giovedì 14 Ott 2021

Ada Pesch, Konzertmeisterin Robert Pickup, Klarinette Joseph Haydn: Sinfonia in A-Dur Hob 1:64 „Tempora mutantur“ W. A. Mozart: Konzert für Klarinette und Orchester in A-Dur KV 622 Joseph Haydn: Ouvertüre zu „Lo speziale“ W. A. Mozart: Sinfonie in A-Dur Nr. 29 KV 201

Kursaal Corso Libertà 33, Merano, BZ
Die schöne Müllerin von Franz Schubert
0
Music
Venerdì, 15 Ott 2021 19:30
Venerdì 15 Ott 2021

neu getextet und in Szene gesetzt von Barbara Dorfmann / Mezzosopran Daniel Oberegger / Klavier Skurril und mitunter überzeichnet, humorvoll und visionär, unternehmen Barbara Dorfmann und Daniel Oberegger in den Liedern eine unwägbare Reise durch unsere profitgierige, vernetzte Welt, in der sich nicht nur Plastikmüll, sondern auch allerhand Datenschrott verfangen hat. Auf der Suche nach den Superhelden besingen sie apokalyptische Endzeitlichkeiten, virtuelle Scheinwirklichkeiten und ...sieben gefräßige Elefanten. Die ausufernde Vermüllung wird zum Triumph für die Protagonistin! Doch wohin wird das alles führen? Foto: Tilo Bauer

Ragenhaus Via Paul von Sternbach, 3, Brunico, BZ
WINFRIED GRUBER (I/A)
0
Music
Venerdì, 15 Ott 2021 21:30
Venerdì 15 Ott 2021

All That Music – Vocal Jazz WINFRIED GRUBER (I/A) Winfried Gruber vocal, piano Klaus Dickbauer saxophones Primus Sitter guitar Karl Sayer bass Fondendo con raffinatezza atmosfere blues e tradizioni jazz, e senza negarsi contaminazioni di sonorità propriamente latine e africane, Gruber si rivela capace di creare situazioni e immagini senza tempo, modulate con una voce particolarissima e intensa. Un concerto in collaborazione con „Giornata Nazionale die Jazz Club“

Bolzano via Laurin 4, Bolzano, BZ
Festival internazionale per ottoni Merano -  Black Dyke Band
0
Music
Sabato, 16 Ott 2021 20:00
Sabato 16 Ott 2021

Black Dyke Band, fondata nel 1855 e originaria dell'Inghilterra, è considerata la brass band più famosa al mondo. Con oltre 350 dischi registrati, la Black Dyke Band è la brass band che vanta il maggior numero di dischi incisi al mondo. È anche la "band da competizione" di maggior successo al mondo: ha vinto il Campionato europeo ben tredici volte. Inoltre è stata vincitrice del British Open addirittura 30 volte e della National Championships of Great Britain 23 volte. Nel 2016, 2017 e 2018 la band ha conseguito una serie senza precedenti di vittorie ai campionati regionali dello Yorkshire. Evelyn Glennie, ma anche Lesley Garrett, Elton John, James Morrison, Rod Franks, Ian Bousfield, Phil Smith e molti altri interpreti si sono esibiti con la Black Dyke Band sui palcoscenici del mondo. Tra i direttori della Black Dyke Band che si sono susseguiti negli anni si elencano nomi come Alexander Owen, John Gladney, Arthur O. Pearce, Harry Mortimer, Alex Mortimer, Major George Willcocks, Major Cecil Jaeger, Geoffrey Brand, Roy Newsome, Major Peter Parkes. Oggi la direzione musicale della Black Dyke Band è affidata a Nicholas Childs, con risultati eccellenti. Prezzi: abbonamento € 65, biglietto singolo € 30. Prevendita: giov. 23.09., giov. 07.10., giov. 14.10. dalle ore 16.00-19.00 e ven. 24.09., ven. 01.10, ven. 15.10. dalle ore 8.30–11.30 presso l'ufficio prevendita, Corso Libertà 29, tel. 0473 496045. I biglietti rimanenti saranno disponibili dalle ore 18.00 al n.tel. 0473 496045 nei giorni dei concerti e dalle ore 19.00 presso il botteghino serale, ingresso Corso Libertà. Per i visitatori con biglietto già prenotato (da ritirare presso il botteghino fino a mezz'ora prima dall'inizio dello spettacolo) e/o biglietto già in mano: ingresso al Kursaal dalla passeggiata.

Kursaal Corso Libertà 33, Merano, BZ
Kaltern Pop Festival
0
Music
Giovedì, 21 Ott 2021 14:00
ogni giorno fino a Sab 23 Ott 2021

Verso la fine di ottobre 2021, Caldaro si prepara ad ospitare il Kaltern Pop Festival per la sesta volta. Oltre 20 artisti internazionali renderanno uniche location già speciali come il Museo provinciale del vino, la Casa delle Associazioni e il centro giovanile KUBA. Chi ha seguito una delle ultime edizioni sa di cosa stiamo parlando. Tutti gli altri avranno l’occasione di partecipare di persona a questo meraviglioso evento.

Konstantin Krimmel & Daniel Heide
0
Music
Giovedì, 21 Ott 2021 19:30
Giovedì 21 Ott 2021

Liederistica Posso raccontarvi una storia? Lieder di Franz Schubert, Carl Loewe, Robert Schumann, Adolf Jensen, Hugo Wolf Konstantin Krimmel, baritono & Daniel Heide, pianoforte Un primo premio all'Helmut-Deutsch-Liedwettbewerb di Vienna nel 2018 e poi la vittoria al Concorso musicale tedesco a marzo oltre al premio del pubblico: sono solo due degli oltre dodici premi che il baritono tedesco-romeno Konstantin Krimmel ha vinto negli ultimi anni. "In lui ammiriamo soprattutto un'arte straordinaria della coloratura che lo rende un cantante di Lied di rango eccezionale di cui si capisce ogni parola che canta" (Pizzicato). Nel recital liederistico del 21 ottobre, Krimmel, accompagnato da Daniel Heide (pianista accompagnatore anche di André Schuen) sotto il motto "Posso raccontarvi una storia?” interpreta Lieder e ballate di Franz Schubert, Carl Loewe, Robert Schumann, Adolf Jensen e Hugo Wolf. prenotazione obbligatoria: Teatro Comunale tel +39 0471 053800 info@ticket.bz.it Accesso ai concerti: L’accesso è consentito a chi può esibire la cosid. Certificazione Verde. Mascherina e distanza: Durante tutta la durata dei concerti è obbligatorio portare una mascherina FFP2. La distanza minima tra gli spettatori dovrà essere di 1 metro.

Conservatorio C. Monteverdi Piazza Domenicani 19, Bolzano, BZ
SÜDTIROLER JUGENDBIGBAND – BIGBAND GIOVANILE DELL’ALTO ADIGE
0
Music
Venerdì, 22 Ott 2021 21:30
Venerdì 22 Ott 2021

All That Music – Bigband Jazz SÜDTIROLER JUGENDBIGBAND – BIGBAND GIOVANILE DELL’ALTO ADIGE feat. FIORENZO ZENI (I) Tobias Leiter trumpet Andreas Schwärzer trumpet Valentin Gasser tenorsax Alex Radmüller altosax Jakob Hofer altosax Mattia Kaltenhauser altosax Johannes Winkler baritonesax Michael Taschler trombone Florian Lanz trombone Tobias Psaier piano Valentin Taschler bass Johannes Auer drums special guest: Walter Civettini trumpet Fiorenzo Zeno sax La Bigband Giovanile dell’Alto Adige riunisce giovani musicisti tra i 20 e 25 anni e presenta un programma di composizioni originali di autori dell’Euregio. Con il gentile sostegno dell’Ufficio Cultura.

Bolzano via Laurin 4, Bolzano, BZ
Fondazione Provincia

I migliori eventi Music!

Scopri i migliori eventi Music per sapere cosa fare oggi, domani o nel fine settimana!
Risultati 1 - 25 di 49