banner inside 01 it

Ricerca per:

Eventi Music: Classica a Alto Adige

Eventi

Benjamin Appl, Graham Johnson
0
Music
Sabato, 16 Feb 2019 11:00
Sabato 16 Feb 2019

Benjamin Appl | baritono Graham Johnson | pianoforte ‹Lieder dell’??Oriente› di FRANZ SCHUBERT, JOHANNES BRAHMS, ROBERT SCHUMANN, HUGO WOLF, PETER CORNELIUS, RICHARD STRAUSS Benjamin Appl era un affermato economista aziendale quando volle mettersi in gioco studiando canto con risultati strabilianti. Come "ultimo allievo di Fischer-Dieskau" e attualmente della massima autorità nel campo del Lied, Christian Gerhaher, il baritono Benjamin Appl è alfiere di un'arte che rischia gradualmente di svanire: l'interpretazione liederistica. Appl proviene dai Regensburger Domspatzen, ha studiato alla Juilliard School di New York e a Londra con Rudolf Piernay, l'ex insegnante di Bryn Terfel. È stato ispirato dall'approccio interdisciplinare tipico britannico, inclusivo di tutte le discipline di studio, rafforzando in lui l’opinione che i cantanti britannici sono meglio preparati ad affrontare la carriera rispetto ai cantanti tedeschi. Tuttavia Benjamin Appl ha preso l’ultimo treno riuscendo a studiare con uno dei corifei della scuola tedesca: Dietrich Fischer-Dieskau. "Sono rimasto molto impressionato da Fischer-Dieskau, dalla serietà con cui si può e si deve affrontare e studiare a fondo una cosa prima di poterla presentare in maniera adeguata". Oltre ai numerosi concerti, ha pubblicato cd con Graham Johnson e Malcolm Martineau – due dei migliori accompagnatori di Lied del nostro tempo. Appl è critico verso il successo: "Esteriormente spesso tutto funziona bene, interiormente meno. Come giovane cantante ottengo un sacco di lodi premature. Ma più faccio concerti, più aumentano le aspettative e la pressione". Forse gli è di aiuto trovare sempre un giusto sfogo con la musica pop come quella di Robbie Williams.

WIZO in Bruneck - Schönheit des Verfalls Tour 2019
0
Music
Mercoledì, 20 Feb 2019 19:00
Mercoledì 20 Feb 2019

I WIZO nel 2019 finalmente ripartono in tour! Celebriamo con loro la bellezza del decadimento! In qualche modo, a parte WIZO, tutto nel mondo è peggiorato, o no? Pericolo di guerra, presidenti idioti, deriva a destra, inquinamento degli spazi reali e virtuali e, non ultimo, il decadimento personale – da mettersi le mani nei capelli, se ancora ne avessimo! – Ma la rassegnazione non è un’opzione! Preferiamo una festa rumorosa insieme ai WIZO e verso l’apocalisse incombente alziamo entrambe le dita medie! Facciamo una bella serenata fragorosa al fato con i tormentoni WIZO ed avviamoci insieme verso la fine del mondo sull’ottovolante punk rock! Chi c’era al loro concerto nel 2016 all’UFO, sa di cosa si parla... Ospiti della serata sono i Turbobier (AT), che come i WIZO sono nel gotha della scena punk.

Best of Piano Academy Eppan 2018
0
Music
Venerdì, 22 Feb 2019 20:00
Venerdì 22 Feb 2019

Filippo Gorini Pianoforte Partecipante della Piano Academy Eppan 2018 Programma Ludwig van Beethoven Sonate für Klavier in As Dur, op.110 Béla Bartók Sonate für Klavier, Sz. 80 — Ludwig van Beethoven Sonate für Klavier Nr. 29 in B Dur, op.106 “Hammerklavier” La famigerata sonata n. 29 op. 106, denominata Hammerklavier, di Beethoven è circondata da un mito davvero speciale. “Nessun esecutore, nemmeno il diavolo stesso, può padroneggiare il tempo prescritto del primo movimento su nessun pianoforte del mondo”, ha dichiarato Alfred Brendel. Beethoven era un po’ più ottimista quando, nel 1818, consegnò la composizione al suo editore: “Eccovi una sonata che darà del filo da torcere ai pianisti, quando la suoneranno fra cinquant’anni”. Siamo molto lieti di poter ospitare Filippo Gorini, illustre rappresentante della giovane generazione di pianisti, che affronterà questa sfida. Ovunque si esibisce, i suoi concerti hanno sempre un successo strepitoso e solo l’anno scorso è stato insignito del premio “Una vita per la musica (Giovani)” della Fenice di Venezia.

VIN-o-TON 2019
0
Music
Sabato, 23 Feb 2019 12:00
Sabato 23 Feb 2019

Musica classica contemporanea nella Tenuta Da diversi anni, portiamo avanti un progetto musicale con cui invitiamo giovani e promettenti compositori di tutto il mondo a soggiornare presso la nostra Tenuta a Magrè, dove farsi ispirare per comporre un’opera su commissione. Queste opere sono poi eseguite in prima assoluta in occasione di un concerto allestito al palazzo Casòn Hirschprunn. Il prossimo concerto sarà un’edizione molto speciale, una “matinée” di musica in programma sabato 23 febbraio 2019 alle ore 11.00, presso la nostra Tenuta di Magrè (Alto Adige). Per celebrare il decimo anniversario del progetto musicale, abbiamo deciso di mettere in risalto il nostro territorio, l’Alto Adige, invitando come Artist in Residence Eduard Demetz, uno dei più stimati compositori del Südtirol. La sua opera inedita verrà eseguita in prima assoluta dal baritono altoatesino Andrè Schuen, e dal pianista tedesco Daniel Heide, originario di Weimar, Germania. Oltre all’opera commissionata, Andrè Schuen e Daniel Heide eseguiranno brani di Franz Schubert, Franz Liszt e Francesco Paolo Tosti.

ORCHESTRA HAYDN | Niklas Benjamin Hoffmann
0
Music
Martedì, 12 Mar 2019 20:00
Martedì 12 Mar 2019

Niklas Benjamin Hoffmann - direttore, Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, Dmitry Shishkin - pianoforte JOSEPH HAYDN Ouverture in re maggiore, Hob. Ia: 7 Concerto per pianoforte e orchestra in re maggiore, Hob. XVIII: 11 Sinfonia n. 102 in si bemolle maggiore, Hob. I: 102

I migliori eventi Music: Classica nella zona di Alto Adige!

Scopri i migliori eventi Music: Classica nella zona di Alto Adige per sapere cosa fare oggi, domani o nel fine settimana!
Risultati 1 - 6 di 6