Wiener Johann Strauss Konzert-Gala 2026 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dopo i grandiosi concerti del 2025 e a grande richiesta, annunciamo la nuova data per il 2026:

Il più celebre Strauss-Gala del mondo
La K&K Philharmoniker di Kendlinger celebra la musica di Johann Strauss & Co. con appassionata maestria e con l’inconfondibile fascino viennese. Le loro interpretazioni fresche e moderne rappresentano da tempo un punto di riferimento con il quale misurarsi. Dal 1996 il più celebre Strauss-Gala del mondo accoglie oltre 1,3 milioni di spettatori di 19 paesi.

Un’esperienza unica
Sotto la direzione di Maximilian Kendlinger, il figlio del fondatore dell’orchestra Matthias Georg Kendlinger, l’esecuzione della K&K Philharmoniker è “un concentrato di precisione, bella da togliere il fiato” (Frankfurter Allgemeine Zeitung). Il nuovo programma è ricco di prelibatezze musicali e naturalmente non potrà mancare l’indimenticabile “Radetzky-Marsch” di Johann Strauss padre.

“I K&K Philharmoniker riescono a eseguire in modo espressivo e con il massimo trasporto una magnifica melodia di valzer […] questa orchestra suona con il cuore, con impegno e, soprattutto, con maestria”. Badische

Matthias Gerog Kendlinger
I K&K Philharmoniker sono famosi per ridare un nuovo splendore alle gemme preziose più popolari e a quelle più rare: gioielli ed eccellenze musicali che testimoniano sempre le genuine e inesauribili composizioni della dinastia degli Strauss che promettono momenti indimenticabili. Direttore: Maximilian Kendlinger

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata musicale con musica di Robert Schumann Soprano: Carmen Scarizuola Pianoforte: Carlo Grante Entrata con donazione libera
  • Ricostruzione di un antico servizio religioso serale barocco Ensemble vita & anima | Peter Waldner | Jacob Lawrence & Jakob Pilgram | Tenore La chiesa parrocchiale di Lana di Sotto diventa luogo d’incontro tra storia, spiritualità e musica. Il concerto “Vespro della Beata Vergine” propone la ricostruzione di un vespro del primo barocco, offrendo al pubblico l’esperienza sonora di una celebrazione musicale del XVII secolo. Protagonista della serata è l’ensemble vita & anima, fondato e diretto dal cembalista e organista Peter Waldner. Originario di Malles in Val Venosta, Waldner è uno dei più apprezzati interpreti della musica antica dell’area alpina. Dopo gli studi di musicologia e germanistica a Innsbruck e la formazione musicale al Conservatorio del Tirolo, ha approfondito la prassi esecutiva storica con maestri come Gustav Leonhardt e William Christie, oltre che alla Schola Cantorum Basiliensis. Da molti anni è attivo come concertista a livello internazionale e come docente di cembalo, organo e basso continuo al Conservatorio del Tirolo e al Mozarteum di Innsbruck. Le sue registrazioni discografiche e radiofoniche documentano una lunga attività artistica; le incisioni Orgellandschaft Ritten I & II sono state premiate con il prestigioso Pasticcio-Preis di Ö1. Accanto all’ensemble si esibiscono due tenori di grande esperienza nella musica antica: Jacob Lawrence e Jakob Pilgram. Jacob Lawrence, originario di Melbourne e oggi residente a Basilea, collabora regolarmente con importanti ensemble europei di musica antica ed è stato selezionato per il prestigioso programma Le Jardin des Voix di Les Arts Florissants. Il suo repertorio comprende opere di Monteverdi, Purcell, Händel e Haydn. Il tenore basilese Jakob Pilgram affianca alla carriera concertistica un’intensa attività didattica e progettuale. Insegna canto e dirige ensemble vocali, oltre a curare festival dedicati alla musica vocale e da camera. Il programma del concerto ricrea la struttura di un vespro mariano barocco, dove canto, strumenti e spazio sacro si intrecciano in un’unica esperienza musicale. Nella suggestiva atmosfera della chiesa di Lana di Sotto prende vita una musica che unisce ricerca storica, espressività e spiritualità. Un appuntamento speciale per chi desidera scoprire la bellezza della musica antica e lasciarsi coinvolgere dal fascino delle sonorità barocche.
  • Nicole Johänntgen_saxophone/voice Jon Hansen_tuba David Stauffacher_percussion/drums “Labyrinth II” è un insieme dinamico, delicato, potente e dotato di una buona dose di groove. I tre artisti creano campi di tensione musicale tra poesia e scenari trance pieni di melodie selvagge e ritmi mondani. L’ascoltatore vive la sensazione di percorrere un labirinto: ci si avvicina al centro e poi ci si allontana di nuovo. È un gioco di emozioni. Il nuovo album del trio è all'insegna dell'amore. Biglietto della funivia dalle ore 16.30: 4,50 €

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..