La banalità dl un di - Sarah Solderer e Veronica Moroder - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nel marzo del 2020, durante il primo lockdown, le due artiste altoatesine Veronica Moroder e Sarah Solderer, che vivono e lavorano rispettivamente ad Amburgo e a Ortisei e Laion, hanno concepito un progetto artistico del tutto particolare. In un dialogo creativo affidato alla posta ordinaria hanno raccontato la Banalità del quotidiano tramite una serie di cartoline postali scritte e dipinte che hanno continuato a spedirsi fino a dare vita, un po’ per volta, a un’opera d’arte autonoma. Dipingendo le cartoline ad acquerello, con rapide pennellate hanno fissato le loro impressioni e sensazioni estemporanee: così, come in una sorta di diario, le cartoline di questo progetto artistico permettono di gettare uno sguardo alle situazioni quotidiane più banali nell’era del Coronavirus, tra il 2020 e il 2021.

Nel caso di Solderer e Moroder il processo artistico e il momento creativo non si contrappongono alla banalità del quotidiano. Anzi, è vero il contrario: la creatività diventa essa stessa uno strumento di registrazione e documentazione, uno spazio del tutto intimo e privato che grazie a questa mostra allestita al Circolo acquista ora anche una dimensione pubblica.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 16 Ott 2021 al 31 Ott 2021

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..