La scuola ieri e oggi - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La scuola di ieri era fondata sull’ascolto, ossia sull’autorità dell’insegnante e del libro, sul silenzio degli scolari, sull’apprendimento mnemonico. Quella di oggi lo è sull’attività, ovvero sulla collaborazione tra insegnante e scolari e tra scolaro e scolaro, sull’abitudine al confronto, sullo sviluppo del senso critico.
Cambiano i tempi, ma la scuola rimane un’istituzione imprescindibile che non potrà mai fare a meno della sua missione. Soprattutto essa non dovrà sentirsi investita di compiti aggiuntivi propri delle altre comunità educative.

Un dialogo a due con Maria Angela Madera, ex dirigente scolastico, e Sara Notaristefano, docente

Entrata libera

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • DANIELE ZOVI scrittore e divulgatore, esperto di foreste e di animali selvatici, è nato a Roana e cresciuto a Vicenza. Si è laureato in Scienze forestali a Padova e per quarant’anni ha prestato servizio nel Corpo forestale dello Stato. Ha tenuto conferenze su temi ecologici in molte scuole e università. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche e ha realizzato alcuni documentari. Nel maggio 2021 vince la sezione “Ricerca e ambiente” del prestigioso “Premio Itas Libro di montagna” con il libro Autobiografia della neve.
  • 25 anni Corte Penale Internazionale Interventi di: Karim A.A. Khan KC Giuseppe Nesi Astrid Reisinger-Coracini Rosario Salvatore Aitala Con traduzione simultanea Entrata libera Registrazione: https://www.meran.academy/it/20-04-2024-foro-diritto-penale-internazionale-in-tempi-di-guerra-la-giustizia-non-tace-la-corte-penale-internazionale-diventa-25/
  • In collaborazione con quattro artisti altoatesini - Arnold Dall'O, Ulrich Egger, Ursula Stingel e Georg Tappeiner, la nostra azienda organizza una mostra di opere che utilizzano i più recenti processi di stampa digitale.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..