Meranesi che contano: Selena Milanovic - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Quanti meranesi hanno lasciato la nostra città per raggiungere posizioni di vertice, per diventare famosi e conosciuti in qualche campo della cultura, dello spettacolo, della scienza? Il Passirio Club ne ha scelti tre che saranno protagonisti di altrettanti incontri. Ad intervistarli sarà Enzo Coco nella duplice veste di giornalista e Presidente del Passirio Club.

L’appuntamento conclusivo è con Selena Milanovic, giovane scienziata che da Merano è partita per una corriera prestigiosa nel campo dell’ingegneria biomedica. Inserita da Forbes tra i 100 migliori talenti italiani del 2022, Dopo essersi laureata presso UNI Bolzano, Milanovic ha ottenuto un prestigioso dottorato di ricerca all’università di Oxford e due master presso le facoltà di Vienna e Brno. La nostra giovane concittadina interpreta un esempio vivente della famosa frase di Steve Jobs “Stay hungry stay foolish”, siate affamati, siate folli.

Entrata libera

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Sempre più persone adottano uno stile di vita vegan. Perché lo fanno? Quali sono le ragioni etiche alla base di questa scelta? Cosa significa essere vegan? Posso diventarlo anche io? L’incontro vuole rispondere a queste e ad altre domande. Sarà tenuto dall’organizzazione Animal Voices United, presente ogni settimana nelle piazze e vie italiane per far sentire la voce degli animali con l’intento di sensibilizzare le persone sull’importanza che le nostre scelte quotidiane hanno sulle vite degli altri animali e su come possiamo cambiarle, insieme. Parleranno l3 attivist3 del gruppo Trento-Bolzano di AVU, attiv3 nelle città di Bolzano, Merano, Bressanone, Trento, Rovereto e Riva del Garda. Entrata libera
  • Dialoge Meran 2026 Gletscherschwund, Felsstürze, Überschwemmungen: Was kommt auf uns zu? Der Landesgeologe Volkmar Mair im Gespräch mit Eberhard Daum Eintritt frei
  • WORKSHOP con Anna Gabrielli Ogni parola può assumere un “carattere” particolare, spesso non convenzionale: a seconda della forma e grandezza delle lettere dell’alfabeto, ogni parola può essere letta e percepita in tanti modi diversi. Nel corso del workshop sarà possibile sperimentarlo in prima persona, rielaborando caratteri tipografici, sperimentando semplici tecniche di stampa e collage e inventando e componendo un proprio linguaggio grafico. Target: 10–14 anni Prenotazioni:info@kunstmeranoarte.org In lingua italiana e tedesca Costo di partecipazione: 2€

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..