Banner Inside Musik Brixen Maerz 2024 it

Cuore ed emozioni nell’anziano - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’importanza di un ambiente affettivamente sereno, accogliente rispetto alle necessità del singolo, e dell’aiuto dello psicologo nel percorso globale di cura, attento sia all’aspetto fisico che psichico. Incontro con la psicoterapeuta Francesca Zucali e Mariateresa Nitti, geriatra presso l’ospedale di Bolzano.

Entrata libera

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • DANIELE ZOVI scrittore e divulgatore, esperto di foreste e di animali selvatici, è nato a Roana e cresciuto a Vicenza. Si è laureato in Scienze forestali a Padova e per quarant’anni ha prestato servizio nel Corpo forestale dello Stato. Ha tenuto conferenze su temi ecologici in molte scuole e università. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche e ha realizzato alcuni documentari. Nel maggio 2021 vince la sezione “Ricerca e ambiente” del prestigioso “Premio Itas Libro di montagna” con il libro Autobiografia della neve.
  • Farina, acqua, sale, calore e molto tempo: questi ingredienti vengono utilizzati nei forni di tutto il mondo per produrre il più antico alimento base dell'umanità: il pane. Strettamente legata a contenuti culturali e rituali, la condivisione del pane è sinonimo di comunità e ospitalità. Nelle quattro date, l'attenzione si concentra sul pane di diverse regioni. Prepareremo insieme l'impasto, poi daremo tempo e spazio alle storie: i cuochi parleranno dell'importanza del pane nella loro cultura, delle conoscenze antiche e della loro trasmissione. C'è spazio per i ricordi personali e per gli scambi su usanze e ricette. In seguito, il pane viene infornato e degustato insieme. In molte culture la preparazione del pane è un'arte femminile. Molti nuovi arrivati a Merano hanno portato con sé le loro ricette tradizionali e il loro simbolismo della panificazione. Gli incontri sono un'occasione per conoscere e apprezzare questo diverso patrimonio culturale, che spesso rimane nascosto.
  • L'evento si tiene dal 21 Apr 2024 al 20 Ott 2024
    Serie di manifestazioni promozionali di corsa di orientamento di sette tappe per bambini, adulti e famiglie. www.fiso.it www.sportverein-moelten.it