Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events
Event-Informationen
Unsere Mitarbeiterinnen bereiten den Raum liebevoll fu?r die ganz Kleinen vor, stellen Babyspielzeug zur Verfu?gung und geben gerne Tipps rund um die erste aufregende (und manchmal auch anstrengende) Zeit mit dem Neugeborenen.
I Burattini di Luciano Gottardi
PRODUZIONI | LE AVVENTURE DI TRUFFALDINO | TEATRO RAGAZZI
Il principe di pietra
Re Silvio, in ansia per la scomparsa del figliolo Tartaglia, chiede aiuto a Truffaldino, buffone di corte. Questi in principio è titubante, pensando ai pericoli che quest’impresa può comportare, ma poi accetta l’incarico sperando di trovare così una soluzione al quotidiano problema della fame. Parte allora per il pericoloso viaggio alla ricerca del principino, durante il quale si scontrerà con gli eterni nemici del Re Silvio: Leandro, la Fata Morgana, la maga Creonta. Quando finalmente riuscirà a trovare il principino sarà l’inizio di nuove avventure per riportarlo al castello.
Tecnica:
Spettacolo di burattini a guanto e pupazzi
Durata: 55 minuti
Compagnia Teatro Fuori Rotta - Padova
Il paese delle favole al rovescio è un viaggio fuori dal comune, dove la fantasia si fa protagonista incontrastata. Un treno in partenza con un carico di personaggi insoliti pronti a raggiungere le destinazioni più magiche, sognanti e impensate. Questo il filo conduttore di uno spettacolo che, grazie ai testi e alle meravigliose filastrocche di Gianni Rodari, permette al giovane pubblico di visitare luoghi da sogno come il “Paese dei Bugiardi” o il “Paese delle Favole al Rovescio”. Un viaggio unico di tappa in tappa e di stazione in stazione, per crescere insieme accogliendo i cambiamenti e le novità della vita con meraviglia e senza paura.
Dalle filastrocche di Gianni Rodari
Attori: Lucia Bizzotto, Debora Rigo, Gioele Peccenini
Età: dai 4 ai 9 anni
Sabato 24 gennaio 2026, ore 10:30 e 15:00
Centro Trevi-TreviLab | via Cappuccini 28, Bolzano
Laboratorio a cura del Museo Nazionale Romano.
Tra le parole delle epigrafi esposte nella mostra "Artifices: creatori dell'arte", si svelano le vite di tanti artigiani e delle loro opere. Con la guida delle archeologhe e degli archeologi presenti, le bambine e i bambini scoprono modi diversi di vivere, raccontare e imparare.
Durata: 70 min
Età: 6-11 anni | 12 partecipanti
Prenotazioni: centrotrevi@provincia.bz.it, la prenotazione si intende per un bambino accompagnato da un adulto.
__
Foto: Museo Nazionale Romano
Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!
Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..