Einloggen

Einloggen

Dreams in a reel - Workshop - Veröffentlicht von Associazione culturale lasecondaluna

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

Dreams in a reel - Animare i sogni
Workshop estivo di animazione

Quando? Dal 19 al 30 giugno, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Dove? A Laives, in via Stazione 23/A
Chi? Ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni

Il workshop si svilupperà sul tema del “sogno” nel suo doppio significato e sarà diviso in due fasi.
La prima settimana sarà una sorta di “fase sperimentale” in cui i formatori introdurranno i principi dell’animazione e i partecipanti potranno sperimentare varie tecniche (tra cui illustrazione 2D e stop-motion), iniziando a sviluppare una trama per il proprio cortometraggio.
Durante la seconda settimana comincerà la vera e propria “fase creativa” in cui ciascuno realizzerà il proprio storyboard, oltre a raccogliere e creare i materiali necessari a ultimare l’animazione.

E non finisce qui! Il materiale creato dai partecipanti al laboratorio verrà poi montato, animato e sonorizzato da un gruppo di editing. Il risultato finale sarà infine proiettato nel corso della seconda edizione di “Identity in motion”, il festival d’arte organizzato da lasecondaluna a Laives durante le prime settimane di settembre.

Per scoprire il workshop nel dettaglio e per effettuare le iscrizioni potete visitare il nostro sito www.lasecondaluna.eu o contattare l’indirizzo e-mail info@lasecondaluna.eu.

Il progetto “Dreams in a reel – Animare i sogni” è organizzato dall’Associazione culturale lasecondaluna in collaborazione con Centro Don Bosco, Gruppo Giovani Flowers Bronzolo, Jugendzentrum Fly e Centro Giovani Sub Appiano con Consulta Culturale Appiano.

Tags

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Könnte dich auch interessieren :

  • durata: 90' Molti sono abituati a sostenere l’attività fisica intensa durante le escursioni e la pratica sportiva con barrette, cioccolata, frutta fresca o secca, vino, birra. Quanti e soprattutto quali zuccheri conviene consumare svolgendo attività fisica? È opportuno consumare alcol durante le escursioni? È necessario tenere conto di età, sesso e condizioni fisiche per fare le scelte di alimentazione corrette? L’altitudine, la temperatura, l’ambiente influenzano il rapporto tra assunzione di zuccheri e salute? Una serata per promuovere un corretto consumo di zuccheri e alcol in montagna e quando camminiamo > con il dott. Andreas Casotti, dietista del Servizio di Dietetica e Nutrizione clinica dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige > in dialogo con Eddi Treccani SENTIERI CULTURALI - Teatro Cristallo, CAI Bolzano
  • LET’S TALK ABOUT Körper, Gefühle, Sexualität & More Wer: Mädchen 10-12 Was: Gemeinsam mit anderen Mädchen erfährst du Interessantes zum weiblichen Körper und der Menstruation. Referentin: Gaia Mureda, Sexualpädagogin Anmeldung bis 09.03.2026
  • LET’S TALK ABOUT Körper, Gefühle, Sexualität & More Wer: Jungs 14-16 Was: Rollenbilder, Erste Liebe, Sexualität, Verhütung, Consens, Gefühle, Grenzen Referent: Michael Torggler, Sexualpädagoge Anmeldung bis 05.01.2026

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..