Einloggen

Einloggen

Quando il Garda era un mare. La magnifica avventura della Bertolazzi Film. - Veröffentlicht von melanie inside

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

Proiezione del documentario e inaugurazione della mostra

2016 / 52’ / Colore
produzione: La Firma Cinema, Riva del Garda, 2016
Proiezione del documentario che parla di studios galleggianti e una flotta di navi d’epoca che servivano da set per film di ambiente piratesco. Il documentario fa rivivere l’avventura poco conosciuta della Bertolazzi Film, che negli anni ’60 creò a Peschiera una sorta di Cinecittà trasformando il Garda nel mare dei Caraibi.

Inaugurazione della mostra cinematografica curata da Franco Delli Guanti e Ludovico Maillet per riportare alla luce una pagina di storia del cinema per lo più sconosciuta, le location gardesane negli anni ’60. In esposizione poster, locandine, foto d’epoca.

Con la partecipazione degli autori Franco Delli Guanti e Ludovico Maillet e con la presentazione delle attività di IDM - Film Fund & Commission. Ingresso libero.

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Nel 2026 veniva ambientato Metropolis, capolavoro del cinema muto e della fantascienza. Cosmos in Collision Cosmos in Collision è il progetto solista di Riccardo Spaggiari, musicista emiliano che esplora i confini tra ambient-elettronica, shoegaze e post-rock. La tavolozza sonora è composta da stratificazioni di synth e chitarre che galleggiano in uno scintillante mare di reverbero sostenute da intricate tessiture ritmiche. Suoni eterei ed onirici che trasportano l’ascoltatore in una dimensione parallela. Dal 2016 ad oggi Cosmos in Collision ha rilasciato tre album e due EP prodotti da importanti label del genere (Sun Sea Sky production, Shore Dive Records, Enpeg)
  • Di Christophe Cotteret Con Francesca Albanese Francia, Belgio | 2025 | 80' Nel marzo 2024, Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Occupati, ha denunciato un genocidio a Gaza. Seguendo i suoi passi tra missioni, incontri istituzionali e pressioni politiche, questo documentario ci porta nel cuore della crisi delle Nazioni Unite, messa di fronte alla propria incapacità di impedire il massacro dei civili. Attraverso interviste, materiali d’archivio e il dietro le quinte del lavoro diplomatico, il film racconta il difficile equilibrio tra diritto internazionale, informazione e potere, mostrando come l’ONU e la comunità globale appaiano sempre più divise di fronte al conflitto. Le Nazioni Unite nacquero nel periodo in cui, nel 1947, venne deciso il Piano di Partizione della Palestina. Oggi la questione palestinese è la prova decisiva: l’Organizzazione saprà reggere, o ne uscirà irreversibilmente indebolita?
  • Anteprima dell'ultimo documentario e incontro col pubblico del regista Federico Greco Terzo e ultimo capitolo della trilogia sul neoliberismo: D'ISTRUZIONE PUBBLICA. Un dirigente scolastico lotta per difendere la scuola pubblica da chi vuole privatizzare la conoscenza. Un film-inchiesta sul graduale smantellamento dell’istruzione a favore degli interessi del mercato. Federico Greco e Mirko Melchiorre, autori della trilogia sul neoliberismo iniziata con PIIGS e continuata con C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA, presentano D'ISTRUZIONE PUBBLICA, il terzo capitolo. Stavolta tocca alla scuola.

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..