CURA - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Daria Akimenko, Carmen Maria Alber, Alexa Baldessari, Katja Battisti, Elisa Bergmann, Edith Berger, Magdalena Bolego, Peter Burchia & Nadia Tamanini, Jacopo Coen, Damiano Colombi, Matteo Decaminada, Anna Elser, Michaela Fischer, Miriam Falkensteiner, Mirijam Heiler, Lisa Hilpold, Valeria Hinteregger, Joseph Khuen, Sebastian Kulbaka, Sophie Lazari, Cornelia Lochmann, Lukas Mayr, Doris Moser, Laura Pan, Sara Pergher, Carl von Pfeil, Ruben Josua Maria Peterlini, Joana Preza, Leonora Prugger, Elisabeth Reichegger, Evelyn Rier, Johannes Scherer, Sarah Solderer, Dorothea Stampfl, Anna Tammerle, Santiago Torresagasti, Lara Toller, Ariel Trettel

L’esposizione raccoglie le opere di 38 artisti e artiste attive sul territorio provinciale che hanno presentato i loro progetti al bando per il sostegno alla produzione artistica promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio e giunto alla sua quinta edizione.
Una commissione artistica selezionerà un numero compreso tra 10 e 15 opere esposte in mostra che verranno acquisite della Fondazione Cassa di Risparmio ed esposte successivamente presso l’Ospedale di Bolzano.

Una collaborazione tra Fondazione Cassa di Risparmio, Südtiroler Künstlerbund e Cooperativa 19.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 19 Lug 2025 al 16 Ago 2025

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2025 al 31 Gen 2026
    Edizioni Francesco Conz dalla Collezione Museion
  • L'evento si tiene dal 13 Gen 2025 al 31 Dic 2025
    Grazie alle cartoline della Collezione Gaetano Sessa e alla collaborazione con musei, archivi ed enti del territorio, la mostra si propone di ripercorrere la storia del quartiere Europa-Novacella: dalla campagna fatta di vigneti attorno allo storico complesso di Maria Heim, alla costruzione del rione Littorio. Dal dopoguerra con l’inaugurazione della Fiera di via Roma e il padiglione numero uno trasformato in palaghiaccio fino alle prime scuole e ai pomeriggi nelle sale cinematografiche. Un viaggio dalla fine del XIX secolo ai giorni nostri.
  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2025 al 04 Gen 2026
    A 25 anni dalla riapertura di Castel Roncolo una nuova mostra offre l’occasione di approfondire il significato degli affreschi e di tuffarsi con tutti i sensi nell’immaginario medievale. Gli affreschi di quello che oggi è conosciuto come il “maniero illustrato” stupiscono infatti per l’eccezionale stato di conservazione e attirano ogni anno visitatori da tutto il mondo: commissionati dai Vintler, una ricca famiglia di mercanti bolzanini, essi celebrano gli ideali di nobiltà e cavalleria attraverso le raffigurazioni di tornei, danze, giochi e famose leggende. Il nuovo percorso allestito nell’ala orientale del castello prende quindi avvio da queste tematiche per proporle in maniera più contemporanea, interattiva e adatta a diversi tipi di pubblico. A corollario della mostra un ricco programma di eventi: a cominciare dal weekend del 12-13 aprile con la rievocazione medievale a cura dei Ritter von Andrian. Vi aspetta un intero fine settimana per immergervi nel Medioevo: danze, duelli e una scoperta giocosa dei segreti delle armature e dell’artigianato medievale.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..