Artpilot21 + Lions Club = L’Alto Adige aiuta - Pubblicato da martin_inside

0
  • Via Bruno Buozzi 35, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'arte ha il potere di creare trasformazione.
Nella società, in ogni individuo, concretamente: l'Alto Adige aiuta.

Un'iniziativa in collaborazione con il Lions Club Bolzano Laurin

Dal 2021 diversi artisti provenienti dall’ Alto Adige presentano le loro opere nell’ ambito della pittura, della scultura e della fotografia presso il collettivo artistico Artpilot21. L'intento della giovane associazione è quello di risvegliare l'ispirazione per una crescita individuale e sociale verso un mondo degno di essere vissuto e amato.

"La magia della luce" è il tema che accompagna le varie iniziative nel corso dell'anno e che analizza la società in modo critico e spirituale, offrendo spunti di riflessione per il proprio sviluppo e per una convivenza comune.

La mostra per la Giornata internazionale dei musei di maggio 2022, svoltasi presso il giardino d’arte della tenuta Kränzelhof di Cermes, ne è stata il preludio. Gli artisti hanno presentato opere sul tema „Die Magie des Lichts – Aufbruch“ – “La magia della luce – l’inizio”, che trattavano del potere del cambiamento.

Su iniziativa del Lions Club Bolzano Laurin, 11 artisti di Artpilot e 3 artisti ospiti sosterranno l'organizzazione benefica "L’alto Adige aiuta" nella loro mostra congiunta “La magia della luce - Trasformazione" nella cornice dell'Hotel Four Points by Sheraton di Bolzano.

Il gruppo di artisti, con le loro opere d'arte e le dichiarazioni, vogliono dare impulso per una trasformazione verso un mondo più armonioso. Così facendo, la trasformazione stessa ne diventa tema.

In questo modo, Artpilot21 riesce a creare un collegamento tra l'astrazione delle forme espressive ed il concreto: Il ricavato della vendita delle opere è destinato a un progetto di aiuto di "L’Alto Adige aiuta", che offre alle persone in difficoltà la speranza per un futuro migliore.

Artisti Artpilot21:
Blackativa . Egger Franziska . Gufler Christian . Holzknecht Petra .
Neulichedl Sylvia . Oberprantacher Hansjörg . Prünster Florian .
Reiterer Bernhard . Rieder Reinhard . Tribus Peter . XanderLuchsFotografie

Artisti ospiti:
Pattis Hans . Petri Egidio . Vettori Fabio

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 28 Giu 2022 al 27 Lug 2022

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 29 Nov 2025 al 20 Dic 2025
    29.11.2025 – 20.12.2025 Lanserhaus, Appiano Una mostra di Peter Burchia A cura di Nicolò Faccenda Ultima mostra della stagione espositiva 2025, nella cornice del tema biennale “corpo-identità-cultura”, “+ 210x220/XX,00” presenta una selezione delle opere prodotte nell’ultimo quinquennio dal pittore Peter Burchia. Suddivisa in quattro filoni tematici, la mostra catalizza una riflessione sui concetti di “identità” e di “sé”, in una tensione tra processi di consolidamento e dissoluzione. Nelle opere di Burchia, una pittura sferzante e di grande impatto visivo manifesta i vari piani su cui sono implicati l’immagine, il senso e la strutturazione dell’idea di “identità”, con un affaccio, al contempo ammiccante e inquieto, sull’abisso della sua frantumazione. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 20 dicembre, dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle 19:00. Mostra e inaugurazione a ingresso libero.
  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2025 al 04 Gen 2026
    A 25 anni dalla riapertura di Castel Roncolo una nuova mostra offre l’occasione di approfondire il significato degli affreschi e di tuffarsi con tutti i sensi nell’immaginario medievale. Gli affreschi di quello che oggi è conosciuto come il “maniero illustrato” stupiscono infatti per l’eccezionale stato di conservazione e attirano ogni anno visitatori da tutto il mondo: commissionati dai Vintler, una ricca famiglia di mercanti bolzanini, essi celebrano gli ideali di nobiltà e cavalleria attraverso le raffigurazioni di tornei, danze, giochi e famose leggende. Il nuovo percorso allestito nell’ala orientale del castello prende quindi avvio da queste tematiche per proporle in maniera più contemporanea, interattiva e adatta a diversi tipi di pubblico. A corollario della mostra un ricco programma di eventi: a cominciare dal weekend del 12-13 aprile con la rievocazione medievale a cura dei Ritter von Andrian. Vi aspetta un intero fine settimana per immergervi nel Medioevo: danze, duelli e una scoperta giocosa dei segreti delle armature e dell’artigianato medievale.
  • L'evento si tiene dal 13 Gen 2025 al 31 Dic 2025
    Grazie alle cartoline della Collezione Gaetano Sessa e alla collaborazione con musei, archivi ed enti del territorio, la mostra si propone di ripercorrere la storia del quartiere Europa-Novacella: dalla campagna fatta di vigneti attorno allo storico complesso di Maria Heim, alla costruzione del rione Littorio. Dal dopoguerra con l’inaugurazione della Fiera di via Roma e il padiglione numero uno trasformato in palaghiaccio fino alle prime scuole e ai pomeriggi nelle sale cinematografiche. Un viaggio dalla fine del XIX secolo ai giorni nostri.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..