Transart 21 - ART MEETS MAKER SPACE - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Julia Frank, Thea Moeller, Veronika Eberhart

Al NOI Techpark va in scena il futuro. Nell’ambito della partnership strategica con TRANSART, la curatrice Victoria Dejaco è stata invitata, insieme a tre artiste, a compiere un'accurata selezione tra “100 strumenti del futuro”, per riflettere il cambiamento e l’evoluzione delle produzioni artigianali-artistiche del presente.

Veronika Eberhart (Austria, 1982), Julia Frank (Italia, 1988) und Thea Moeller (Germania, 1985) si cimentano in uno scambio sperimentale con diversi dispositivi attraverso la loro pratica artistica. Per quanto differiscano le posizioni individuali di ciascuna differiscano, le tre artiste sono unite in questo confronto esplicito con i mezzi di produzione e con il loro utilizzo.

Gli interventi di Thea Moeller nascono, tra gli altri, da un uso architettonico del materiale e delle sue proprietà. Nell'opera di Julia Frank risulta invece esplicita la critica nei confronti del sistema e della società, ed è il contenuto a determinare il materiale e la forma. In modo simile lavora anche Veronika Eberhart, la quale nel suo lavoro assume si pone in modo femminista.

Gli utilizzi dei materiali e i processi di produzione non possono prescindere dai contesti sociali e sistemici che li definiscono e vengono esplorati – a seconda delle personali visioni artistiche – con un’enfasi ed una critica che si rispecchia nelle loro creazioni.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 29 Nov 2025 al 20 Dic 2025
    29.11.2025 – 20.12.2025 Lanserhaus, Appiano Una mostra di Peter Burchia A cura di Nicolò Faccenda Ultima mostra della stagione espositiva 2025, nella cornice del tema biennale “corpo-identità-cultura”, “+ 210x220/XX,00” presenta una selezione delle opere prodotte nell’ultimo quinquennio dal pittore Peter Burchia. Suddivisa in quattro filoni tematici, la mostra catalizza una riflessione sui concetti di “identità” e di “sé”, in una tensione tra processi di consolidamento e dissoluzione. Nelle opere di Burchia, una pittura sferzante e di grande impatto visivo manifesta i vari piani su cui sono implicati l’immagine, il senso e la strutturazione dell’idea di “identità”, con un affaccio, al contempo ammiccante e inquieto, sull’abisso della sua frantumazione. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 20 dicembre, dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle 19:00. Mostra e inaugurazione a ingresso libero.
  • L'evento si tiene dal 13 Gen 2025 al 31 Dic 2025
    Grazie alle cartoline della Collezione Gaetano Sessa e alla collaborazione con musei, archivi ed enti del territorio, la mostra si propone di ripercorrere la storia del quartiere Europa-Novacella: dalla campagna fatta di vigneti attorno allo storico complesso di Maria Heim, alla costruzione del rione Littorio. Dal dopoguerra con l’inaugurazione della Fiera di via Roma e il padiglione numero uno trasformato in palaghiaccio fino alle prime scuole e ai pomeriggi nelle sale cinematografiche. Un viaggio dalla fine del XIX secolo ai giorni nostri.
  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2025 al 31 Gen 2026
    Edizioni Francesco Conz dalla Collezione Museion

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..