senza di voi non funziona nulla - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Performance sonora di Tobias Tavella in piazza del Duomo alle 17 e alle 20

Leonora Prugger
Leander Schwazer
Barbara Tavella
Tobias Tavella

A cura di Karin Pernegger per il Südtiroler Künstlerbund su incarico del Comune di Bressanone.

La Galleria Civica di Bressanone diventa, con la mostra "senza di voi non funziona nulla", un laboratorio artistico per riflettere sulle esperienze e le condizioni di lavoro durante la pandemia e la conseguente chiusura con un ri-inzio comune. Gli artisti altoatesini invitati Leonora Prugger, Leander Schwazer, Barbara Tavella e Tobias Tavella sperimentano lo spazio espositivo esponendolo a continui cambiamenti durante il periodo espositivo. L'esperienza formativa degli ultimi mesi è stata, oltre alla sofferenza umana, l'esposizione di strutture temporali e spazi d'azione familiari. Una circostanza che è intervenuta massicciamente nella nostra vita privata e professionale. Per questo motivo, il laboratorio della mostra si considera un esperimento in due atti, il secondo atto verrà inaugurato giovedì 17 settembre, con il titolo "Enfatisti". Le due mostre si susseguono, fluiscono l'una nell'altra e cercano di trovare una spiegazione alla situazione attuale dal punto di vista degli/delle artisti/e. Non c'è cultura senza dialogo. Senza persone non c'è arte. Così la mostra chiede anche: chi è la persona senza la quale nulla avrebbe più funzionato nulla negli ultimi mesi per noi e invita tutti a immortalare questa persona su uno dei due pannelli a parete forniti. Inoltre, sotto l'accattivante titolo "ohne Euch geht nichts nichts" ("senza di voi non funziona nulla"), vengono offerte varie manifestazioni culturali alle quali ognuno è invitato/a ad acquistare un braccialetto con il titolo della mostra per entrare a far parte del nuovo inizio della cultura a Bressanone.

Inoltre, il giorno 4.9. ci sarà una visita guidata in bicicletta di un giorno intero negli atelier di artisti Brissinesi. Altri progetti saranno pubblicati a settembre per il 2° atto della serie di mostre. È in preparazione una collaborazione con lo studio d'architettura Bergmeisterwolf di Bressanone, per indagare con l'architettura la situazione di base dell'esposizione durante una situazione di quarantena. In autunno, gli artisti invitati collaboreranno con alcuni commercianti di Bressanone e disegneranno buste della spesa che segneranno un nuovo inizio positivo in senso artistico ed economico, perché senza di voi nulla funziona.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Ago 2020 al 05 Set 2020

Note sugli orari :

lun-ven·Mo-Fr: 10:00-12:00; 16:00-18:00, sab/Sa: 10:00-12:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 17 Apr 2026 al 09 Nov 2026
    Storia di un legame vincente I cani sono importanti compagni di caccia, amici fedeli e aiutanti versatili. Il loro istinto e le loro capacità ne fanno partner impareggiabili dell’essere umano. La mostra aiuta a comprendere questo complesso legame, che oltre alla caccia ha influenzato la cultura. Pone al centro il cane da caccia, il suo legame con l’uomo e i diversi ambiti in cui è impiegato.
  • L'evento si tiene dal 24 Lug 2026 al 30 Set 2026
    “Spazi intermedi“ riunisce opere dello scultore altoatesino Hermann Josef Runggaldier, che si sviluppano nel campo di tensione tra uomo e natura. Le sue figure ridotte e le opere fortemente legate al materiale si collocano in una dimensione intermedia: tra vicinanza e distanza, visibilità e nascondimento, corpo e spazio. Le opere di Runggaldier aprono spazi di percezione che si rivelano pienamente solo attraverso il movimento e il mutare dei punti di vista. La scultura diventa così uno spazio esperienziale – un luogo in cui l’esistenza umana si manifesta nel dialogo con i processi naturali.
  • L'evento si tiene dal 09 Mag 2026 al 19 Giu 2026
    All’inizio la linea. Con KONTUR, Raphael Mur presenta la sua prima mostra da LURX. Pennello nero, colore nero, centinaia di fogli che non sono pensati come schizzi, ma come documenti. Dal contrasto nasce il contorno, dal contorno la trama. Una struttura d’immagini che cresce, si ramifica, crea connessioni. Dove porta tutto questo? Una domanda aperta. Ed è proprio questo l’obiettivo. KONTUR presenta dipinti di grande formato su tela e lavori su carta. Chi osserva attentamente non vede solo linee. Vede direzioni.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..